17-04-08, 12:52 PM
[quote name='er wagone' post='117391' date='17/3/2008, 10:20']Torno sull'argomento perch? la sostituzione delle lampadine a incandescenza con altre a led ha risvolti non previsti: se sugli indicatori di direzione bisogna prevedere una resistenza in serie per adeguare la frequenza di lampeggio, pensavo che sugli stop non ci fossero problemi: sbagliato! La sostituzione delle lampadine ha fatto s? che smetttesse di funzionare il cruise control...
Infatti il modulo di controllo legge una variazione di resistenza su un unico pin, e guardacaso, con lampadine a led la resistenza a vuoto risulta paragonabile a quella che si dovrebbe avere con il pulsante OFF del cruise control premuto.
Fine della storia: ho quattro lampadine a led rossi nel cassetto... e far? due fori di scarico del calore nella parte superiore delle parabole...[/quote]
HO LETO QUESTO UN P? IN RITARDO....
prova a fare cosi...
dall interruttore tagli il filo che va dietro e ne metti tu uno diretto agli stop. sul suo filo originale gli metti una resistenza o addirittura due lampadine nascoste per far si che il cruise lavora
Infatti il modulo di controllo legge una variazione di resistenza su un unico pin, e guardacaso, con lampadine a led la resistenza a vuoto risulta paragonabile a quella che si dovrebbe avere con il pulsante OFF del cruise control premuto.
Fine della storia: ho quattro lampadine a led rossi nel cassetto... e far? due fori di scarico del calore nella parte superiore delle parabole...[/quote]
HO LETO QUESTO UN P? IN RITARDO....
prova a fare cosi...
dall interruttore tagli il filo che va dietro e ne metti tu uno diretto agli stop. sul suo filo originale gli metti una resistenza o addirittura due lampadine nascoste per far si che il cruise lavora