31-08-15, 10:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-15, 10:41 AM da Flaviospeed.)
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Ci ho fatto quasi 1000 km, ma ora è di nuovo ferma. :ko15:
Ad inizio mese dalle mie parti c'era un rally. Tra i vari trasferimenti, c'era la possibilità di passare per una prova speciale, per chi conosce la zona, la strada che da Barcis porta a Piancavallo. Considerando la strada semichiusa, ho osato e mi sono divertito... tranne nell'ultimo km, dove sentivo un forte odore di benzina. Una volta arrivato e parcheggiato in zona isolata, ho fatto il giro della macchina e ho visto che la benzina era fuoriuscita dal bochettone. Sentivo anche che sfiatava per cui, con molta cautela (ammetto che avevo paura) ho iniziato a svitare leggermente il tappo del serbatoio. Appena ho iniziato a svitare sono venuti fuori vapori di benzina molto ma molto caldi. Tant'è che era impossibile stare vicino dato che bruciava gli occhi. Dopo una mezz'oretta il tappo si riusciva a svitatare del tutto, ma i vapori erano ancora troppo caldi per i miei gusti. Ho sentito il parere di qualche persona e considerando le circostanze (faceva caldo + serbatoio pieno) è passata per "una cosa normale". Al massimo avevo problema a qualche sfiato. Alla fine dell rally torno a casa ed il problema non si ripresenta. Giorni dopo, casualmente parlo della cosa con un amico/meccanico il che mi guarda ridendo e mi indica gli scarichi. Cavolo! E' vero! Idiota io che non ci avevo pensato. In sostanza, i scarichi, finendo prima del ponte puntano giusti giunti in direzione del serbatoio, scaldando ulteriormente la benzina (se poi l'imbecille di turno corre..).
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E quindi i giorni successivi, l'auto è tornata nel ponte e tra varie peripezie, ho montato gli scarichi, provvisoriamente. Altro giro, altra corsa, la benzina "non bolle" più.
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Perfetto, risolto il problema penso io. Sistemo meglio gli scarichi così la uso per le ferie e ci vado pure all'hills race... e invece no.
Troppa escursione nel posteriore, entrambi gli scarichi scaldano la copertura in plastica del serbatoio. Potrei risolvere con materiale apposito nella copertura e girando le curve... ma dopo vedo l'albero di trasmissione. Rigato in un punto. Va a toccare nel supportino delle corde del freno a mano.
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L'auto è troppo bassa... o meglio, c'è troppa escursione. Ora monto molle Eibach Pro-kit da 200/300 lb/in... Dovrei risolvere le molle H&R SS che le danno 275/300, ma sono demoralizzato. Mi piaceva l'auto confortevole ma che allo stesso tempo teneva la strada come volevo. Ora devo scegliere... Non è mai finita! :frown2: