29-09-08, 02:06 PM
[quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... [/quote]
Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.
[/quote]
Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...
[/quote]
secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...
insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli
Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.
[/quote]
Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...
[/quote]
secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...
insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli
Â