Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4TH V8 DRAG DAY, AEROPORTO DI CARPI (MO) 7 GIUGNO 2009
Ho scritto "un anno fa" perch? circa un anno fa si era parlato, anche sul forum, di creare una categoria STOCK (appearing o tires) dato che alcuni degli organizzatori del campionato STREET LEGAL lamentavano una scarsa partecipazione dei propietari di auto USA e quindi per motivi di costi si vedevano costretti ad ammettere anche altri tipo di auto.(maggiolini etc...)

Io e altri avevamo proposto di creare una categoria con delle regole piuttosto rigide (inesistenti, lo ricordo, nello STREET LEGAL e penso anche adesso..) per invogliare chi si trova ad avere un auto restaurata o conservata,una categoria per il collezionista che ci tiene ad avere le gomme /75 se la vettura ? degli anni '60 e i collettori di scarico in ghisa..

Qualcosa di simile in pratica a quelle gare che organizzava una rivista americana sconosciuta (purtroppo) ai pi? il cui nome ? Muscle Car Review, dove delle Muscle e Pony car degli anni '60 e '70 (ma anche in misura minore Fullsize e Personal/Luxury) si scontravano sulla Strip in forma pi? originale possibile controllate da tecnici competenti.



Lo spirito con cui questa "categoria" era iniziata era questo.



Un abbozzo di regolamento era anche stato pubblicato sul forum

Riepilogando brevemente e a memoria:

Limite massimo di et? 1980 (come per le storiche del raduno)

Meccanica corretta (se non matching almeno compatibile con il VIN)

Pneumatici di misura originale (o corrispondente ASI per intenderci)

Per il resto la macchina deve essere pi? originale possibile

ammesse massimo 2 modifiche HI PERF, oltre passaggio alla categoria superiore(small block-big block)



questo era a grandi linee il regolamento proposto da Mopar un annetto fa.



P.S.qui nessuno ha paura.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
4TH V8 DRAG DAY, AEROPORTO DI CARPI (MO) 7 GIUGNO 2009 - da Guest - 18-05-09, 11:41 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)