Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
#69
Citazione: 

Black, il kit hotchkiss che ha postato Ricky è per l'anteriore, e costa 1000$ più del BMR, sono 4.400$ trasporto escluso! Sad
Mmmm.... Io non ho postato nessun kit... Forse ti sbagli con qualcun altro.

 

Cerco di darti un consiglio per esperienza diretta, poi vedrai tu come orientarti. E, beninteso, io non sono uno che lascia le macchine stock.

Io mi sono sempre solo informato per gruppo Chrysler, e benchà ci sia molta meno roba che per GM e Ford, ce n'è. Ho letto tanto, ho discusso con gente competente (ingegneri SAE, mica dei pirletta) e sono giunto a capo che è il marketing dell'aftermarket che ti fa sentire il bisogno di togliere le balestre perchà insicure. La realtà dei fatti è che la maggior parte delle volte ciò che vai ad installare è PEGGIO di ciò che hai tolto. Se tu avessi una Mopar potrei anche cercare di spiegarti con dei disegni esattamente dove e cosa vai a peggiorare. Sfortunatamente di GM F body so poco/niente e non conosco l'argomento però suppongo che tante cose possano essere comuni.

Il concetto è che se la casa progetta una macchina in un modo, non è semplice stravolgere un sistema per metterne un altro. Sembra facile in teoria il togli/metti ma ci sono dei calcoli che l'utente medio NON SA e non considera, e l'aftermarket ci va a braccetto con questa bonaria ignoranza.

Le balestre non si usano più perchà pesano un sacco, perchà sono masse sospese, e soprattutto perchà costano infinitamente di più da produrre di un Mac Pherson + ruote interconnesse ma di certo non perchà sono insicure. Tant'è che la maggior parte dei mezzi da lavoro di piccola/media taglia è a balestre, come tanti fuoristrada puri e non da aperitivo.

 

Secondo me dovresti fare così:

1) revisione TOTALE di tutto avantreno e retrotreno, sostituendo tutte le boccole con buoni componenti, magari in poliuretano (es. Energy Suspension)

2) ammortizzatori nuovi (Bilstein)

3) controllo scatola guida

4) gomme nuove di ottimo e comprovato disegno

5) regolazione incidenza e campanatura come si deve

E la macchina andrà come un fuso, avrai risparmiato soldi e mal di testa, e con quello che avrai risparmiato potrai fare altri lavori alla macchina.

 

Ma questa è solo la mia opinione, fai come vuoi ci mancherebbe...

 

:clapclap:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da t.bird - 20-01-14, 02:07 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)