12-07-08, 01:02 PM
Io ho provato a guidare qualche auto moderna turbodiesel..Audi e BMW..
Potenti, velocissime e silenziose.
Per? immagina di essere ad un semaforo..al volante della tua Audi e al tuo fianco si posiziona una Cadillac marcia del 1979, motore 425 cid di serie..
Fai finta di essere al volante di entrambe contemporaneamente, metti in D e aspetti il verde.
Scatta il verde e affondi il pedale destro.
L'Audi parte e accelera nel massimo silenzio e al semaforo successivo nel 99% dei casi, anzi nel 100% dei casi, arriva prima..
La Cadillac marcia nel 100% dei casi arriva ultima.
La differenza sta per? nei primi 2-3 secondi e nei primi 5-6 metri.
Quando affondi con l'Audi per i primi 1-1,5 secondi l'auto si avvia lentamente e comincia a prendere giri.
Quando sfiori il pedale della Cadillac l'auto "salta" in avanti e l'auto si inclina, vedi il parafango sinistro che si solleva e il destro che si abbassa.
La soddisfazione dura pochissimo ed ? tutta qui..
Potenti, velocissime e silenziose.
Per? immagina di essere ad un semaforo..al volante della tua Audi e al tuo fianco si posiziona una Cadillac marcia del 1979, motore 425 cid di serie..
Fai finta di essere al volante di entrambe contemporaneamente, metti in D e aspetti il verde.
Scatta il verde e affondi il pedale destro.
L'Audi parte e accelera nel massimo silenzio e al semaforo successivo nel 99% dei casi, anzi nel 100% dei casi, arriva prima..
La Cadillac marcia nel 100% dei casi arriva ultima.
La differenza sta per? nei primi 2-3 secondi e nei primi 5-6 metri.
Quando affondi con l'Audi per i primi 1-1,5 secondi l'auto si avvia lentamente e comincia a prendere giri.
Quando sfiori il pedale della Cadillac l'auto "salta" in avanti e l'auto si inclina, vedi il parafango sinistro che si solleva e il destro che si abbassa.
La soddisfazione dura pochissimo ed ? tutta qui..