14-08-12, 10:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-12, 10:11 PM da iudexmaximus.)
[quote name='towman' timestamp='1344841746' post='440212']
le auto "vecchie" a differenza di quelle moderne ad iniezione non hanno benzina in pressione (2/4 bar) nei tubi
[/quote]
Mmhh dipende: se sono vetture alimentate con iniezioni meccaniche, come la k-jetronic, hai la benzina in pressione a 5 bar. E c'è pressione residua nell'impianto anche a macchina spenta per almeno almeno un'ora dallo spegnimento, mantenuta dall'accumulatore di pressione e da due o-ring nel regolatore di pressione principale e da una valvola di non ritorno sulla pompa, altrimenti non riusciresti a ripartire a caldo.
le auto "vecchie" a differenza di quelle moderne ad iniezione non hanno benzina in pressione (2/4 bar) nei tubi
[/quote]
Mmhh dipende: se sono vetture alimentate con iniezioni meccaniche, come la k-jetronic, hai la benzina in pressione a 5 bar. E c'è pressione residua nell'impianto anche a macchina spenta per almeno almeno un'ora dallo spegnimento, mantenuta dall'accumulatore di pressione e da due o-ring nel regolatore di pressione principale e da una valvola di non ritorno sulla pompa, altrimenti non riusciresti a ripartire a caldo.
Ogni carica un viaggio!
Paolo / VIN 000878
Paolo / VIN 000878