06-05-09, 06:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-09, 07:12 PM da mbar.)
Segue dal mio messaggio #173. Adesso vorrei affrontare il resto dell'exhaust. Tempo fa problemi al sistema di accensione hanno fatto letteralmente esplodere uno dei silenziatori terminali. Poco male, erano alla frutta. Li ho velocemente sostituiti con dei silenziatori locali, di una macchina qualsiasi, simili nelle dimensioni. Adesso con calma posso decidere se ? il caso di sostituirli con qualcosa di serio.
Foto dell'exhaust system:
Come vedete ? uno scarico doppio, con un silenziatore centrale ed uno terminale pi? grosso per parte. Non era cos? in origine, ve n'era uno centrale grosso ed uno minore alla fine dello scarico.
Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.
L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?
Foto dell'exhaust system:
Come vedete ? uno scarico doppio, con un silenziatore centrale ed uno terminale pi? grosso per parte. Non era cos? in origine, ve n'era uno centrale grosso ed uno minore alla fine dello scarico.
Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.
L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?