Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#84
Io sono del '73, la passione per le auto americane c'? fin da quando ero bambino, devo



aver avuto alcuni modellini che poi ho massacrato, sicuramente una era una chevelle, ma



avevo anche una Cuda verde, ne sono sicuro. Poi ovviamente i telefilm che tutti abbiamo



visto, di cui adesso ho le copie in DVD. Sono stato portatore sano di questa passione per



anni. Dopo averla sognata nel 1999 arriva la prima Harley, un Softail Custom del '91,



unico proprietario un ex di un MC che ci viveva sopra, la volevo e ho fatto di tutto per



trovare il soldi (devo avere ancora qualche rata fantasma da 50 euro da



E' stato il primo passo che mi ha fatto avvicinare ad un mondo che mi aveva affascinato



da sempre ma non credevo possibile si potesse toccare cos? da vicino. Inizio a girare di



qui e di l? per i raduni finch? dopo varie nottate passate su Freeway e cataloghi



aftermarket decido di ricostruire da capo il mio Softail. Ci vuole un secondo lavoro, ?



il periodo d'oro di internet e piazzo qualche buon sito col quale finanzio il tutto (PS



la moto devo ancora finirla dopo anni, grazie a qualche meccanico non troppo simpatico)



Sentivo per? che mi mancava qualcosa...





nel 2001 vedo un annuncio che proponeva una Mustang del 74, vado a vederla, apro subito



il cofano e rimango deluso quando conto i cilindri e vedo che ne mancano due :-( e vab?



facciamo 10.000 di benza, cambio manuale che andava per conto suo.. il motore non tira



per niente.. Voleva 5 milioni, gli ho offerto in permuta la mia Ducati 851 del 90.. non



sapeva che farsene (ne valeva molti di pi?!!). e vab? per qualche anno mi sono comunque



pentito di non averla presa per? volevo il v8!!



2003, trovo una Vette 454 manuale del 71, targhe blu originali a S. Francisco... la



tratto a $15.000 stavo per prenderla, poi mi sono tirato indietro a causa



dell'inesperienza: misto ancora mangiando le mani ancora adesso, mai pi? trovate in



quelle condizioni (non perfetta ma erano minkiatine varie). giugno 2004 altra Vette del



70, manuale, 454 480hp, ruote knock off,scarichi hooker, pinstriping e 31k miglia



documentate, me la soffiano perch? ritardo a recuperare tutti i soldi: era perfetta.

Preso dallo sconforto mi butto su ebay in Germania e per una cifra che mi potevo



permettere mi aggiudico la mia prima Vette come mai l'avrei voluta: rossa e automatica.

Dopo varie telefonate e spedizione di documenti sembrava tutto aposto, prendo due



biglietti di sola andata per Colonia e parto un gioved? mattina con mia moglie che era



talmente allibita da quello che stavo facendo che non ha protestato pi? di tanto.



Alle 13 siamo sul posto, un gentilissimo pizzaiolo calabrese ci fa da interprete con il



teutonico proprietario che non spiccicava una parola di inglese, facciamo un giretto,



tutto ok, cerco di trattare ma quello non si smuove: lascio l'anticipo e ci diamo



appuntamento per la mattina. Tagliando appena fatto, andiamo in motorizzazione e dopo



mezz'ora usciamo con le targhe rosse, mi alleggerisco del malloppo e ci infiliamo in



autostrada. 900 km percorsi a circa 80-90 Kmh, fermandomi a quasi tutti gli autogrill a



controllare l'olio e tutti gli altri liquidi: ero tesissimo, la paura di rimanere a piedi



ha fatto si che non ci siamo potuti godere il viaggio, ma gi? assaporavo la libidine... e



non mi rendevo conto che stavo portando a casa la mia prima americana (dopo a mia moglie



:-)



arriviamo in svizzera di notte, esausti, pioggia, l'impianto di aerazione si fa i caxxi



suoi e devo tenere un filo di vetro aperto altrimenti si appanna tutto. non ce la faccio



pi? a guidare, ci fermiamo in un autogrill e non se ne parla di prendere una stanza e



lasciare la Vette nel parcheggio, tento di dormire sul sedile... ma non ci riesco. Si



riparte. San Gottardo:coda ferma > piazzola ZzZZZzZz. Ripartiamo all'alba, metto mia



moglie alla guida, pioggia a dirotto, coda, lei sfiora il freno e capisco che le 295



posteriori non vanno d'accordo con il bagnato: primo avvertimento! Come per miracolo mi



riprendo dal torpore e varchiamo la dogana con le chiappe strette perch? temevo facessero



storie per chiss? cosa, ero talmente rinco che non riconosco il mio vicino di casa che



era di turno e lui deve aver fatto una faccia come per dire "ma cosa sta portando a



casa?!?"



Arriviamo alle 7 di amttina a casa, posteggio davanti al garage e spengo il motore per



sistemare un po' di cose. Fatto posto riprovo ad accendere ed il motorino non si muove:



inizio a pensare le peggio cose.. e dopo aver fatto appello ad una riga di santi



manovriamo a spinta dentro il garage: se ne riparla dopo aver dormito un po'.



Scoprir? pi? tardi che al motorino d'avviamento non piace il caldo dei collettori di



scarico.



La Vette era a casa, ok era rossa, ma era il mio primo V8 e faceva girare tutti al suo



passaggio!!! dopo qualche giorno inizio a prendere coscienza del mezzo e ci spariamo una



settimana di vacanza tra Liguria e Piemonte per sfuttare le targhe che scadevano il 28 di



agosto. E' l'ultima vacanza che ho fatto. La felicit? incontenibile ? arrivata quando



dopo mesi di incazzature e un altro viaggio in Germania e recuperare documenti e timbri,



un cambio di residenza e regali vari a persone che mi hanno aiutato, sono andato in MCTC



a ritirare le targhe!



Ora lei ? andata, mia moglie ha versato una lacrimuccia, ma ? stata rimpiazzata con una



dignitosa ed originale '69 che a sua volta spero far? posto ad una Mopar ...





I sacrifici che ho dovuto fare sono tanti, non vado in ferie da 2 anni e chiss? perch?



sono sempre al verde, ma sono contento cos?! Non avrei mai pensato di poter realizzare



questi ed altri sogni, ma quando ho capito che con un po' di sbattimento ci si poteva



riuscire ? stata la fine!!



Risultato stiamo cercando un garage con la casa :-)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 23-11-05, 12:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)