17-11-07, 07:31 AM
chiamare meccanico quello che ti ha fatto il lavoro non e' corretto, e' un'offesa a tutti i veri meccanici... ...e tu sai di chi parliamo
[quote name='er wagone' post='92465' date='16/11/2007, 23:32'][quote name='Petrol' post='92445' date='16/11/2007, 21:18']@er wagone
Con la macchina avr? fatto 7/800 km circa da quando ho fatto la revisione. Perch??[/quote]
perch? anche il mio, dopo la revisione fatta dal sedicente meccanico, andava benissimo. Ma ? durato 300 km...
di certo non sar? il tuo caso, almeno sai bene cosa ? stato fatto (da te).
Io ho speso un po' di pi?, perch? oltre al rebuild kit, ho deciso di cambiare tutti i cuscinetti, sia quelli reggispinta a rullini che quelli in bronzo (boccole piantate) ed entrambi i freni a nastro. Inoltre ho montato uno shift kit, perch? mi ? stato caldamente consigliato. Ho anche preso un convertitore nuovo, sempre perch? ho letto che conviene cambiarlo, quando si revisiona il cambio. Motivo: l'olio che rimane nel convertitore (non si riesce mai a svuotarlo del tutto) ? contaminato dall'aver girato su un cambio usurato (specie il mio in cui c'era una frizione bruciata) e rientrerebbe in circolo.
[/quote]
[quote name='er wagone' post='92465' date='16/11/2007, 23:32'][quote name='Petrol' post='92445' date='16/11/2007, 21:18']@er wagone
Con la macchina avr? fatto 7/800 km circa da quando ho fatto la revisione. Perch??[/quote]
perch? anche il mio, dopo la revisione fatta dal sedicente meccanico, andava benissimo. Ma ? durato 300 km...
di certo non sar? il tuo caso, almeno sai bene cosa ? stato fatto (da te).
Io ho speso un po' di pi?, perch? oltre al rebuild kit, ho deciso di cambiare tutti i cuscinetti, sia quelli reggispinta a rullini che quelli in bronzo (boccole piantate) ed entrambi i freni a nastro. Inoltre ho montato uno shift kit, perch? mi ? stato caldamente consigliato. Ho anche preso un convertitore nuovo, sempre perch? ho letto che conviene cambiarlo, quando si revisiona il cambio. Motivo: l'olio che rimane nel convertitore (non si riesce mai a svuotarlo del tutto) ? contaminato dall'aver girato su un cambio usurato (specie il mio in cui c'era una frizione bruciata) e rientrerebbe in circolo.
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