13-09-12, 03:44 PM
[quote name='nigel68' timestamp='1347543457' post='445475']
Infatti Chevy sono due cose radicalmente diverse: tu avevi il telaio staccato (hai idea quante ore ci vogliono a staccare un telaio e dopo per togliere la sabbia e preparare per la verniciatura?), lui deve solo pulire e riverniciare il vano motore e togliere un velo di ruggine superficiale. Adesso, non è che di ogni macchina si debba fare un frame off per due punti di ruggine...
Mica è una Duesenberg SJ, con 12 euro di convertitore e un pò di nero semiopaco catalizzato a spruzzo è a posto
...@Lee: il nero devi darlo catalizzato, se usi le bombolette viene fuori una cagata: la prima volta che vuoi pulire il vano motore viene via la vernice...
[/quote]
questo è quello che stavo scrivendo ora ma mi hai preceduto , dipende sempre anche da cosa vuoi ottenere dall'auto , dall'uso che ne vuoi fare , dal valore che ha , dalle cure effettive di cui necessita , a volte sventrando e smontando tutto si fanno + danni che tutto il resto , io faccio le dovute considerazioni e ragiono di conseguenza ,inutile imbarcarsi in lavori esagerati dove non sono necessari ! per il colore nigel mai pensato di darlo a bomboletta , sicuramente sara' catalizzato , con le caratteristiche che mi ha descritto pex , ovvero nero semilucido con grado di gloss tra 60 e 80 , come erano nelle ford dal 70 al 73 !
Infatti Chevy sono due cose radicalmente diverse: tu avevi il telaio staccato (hai idea quante ore ci vogliono a staccare un telaio e dopo per togliere la sabbia e preparare per la verniciatura?), lui deve solo pulire e riverniciare il vano motore e togliere un velo di ruggine superficiale. Adesso, non è che di ogni macchina si debba fare un frame off per due punti di ruggine...
Mica è una Duesenberg SJ, con 12 euro di convertitore e un pò di nero semiopaco catalizzato a spruzzo è a posto
...@Lee: il nero devi darlo catalizzato, se usi le bombolette viene fuori una cagata: la prima volta che vuoi pulire il vano motore viene via la vernice...
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questo è quello che stavo scrivendo ora ma mi hai preceduto , dipende sempre anche da cosa vuoi ottenere dall'auto , dall'uso che ne vuoi fare , dal valore che ha , dalle cure effettive di cui necessita , a volte sventrando e smontando tutto si fanno + danni che tutto il resto , io faccio le dovute considerazioni e ragiono di conseguenza ,inutile imbarcarsi in lavori esagerati dove non sono necessari ! per il colore nigel mai pensato di darlo a bomboletta , sicuramente sara' catalizzato , con le caratteristiche che mi ha descritto pex , ovvero nero semilucido con grado di gloss tra 60 e 80 , come erano nelle ford dal 70 al 73 !