24-07-17, 02:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-17, 02:27 PM da Sunnybob.)
Citazione:Sulla meccanica concordo in pieno, ma sul resto no, mi spiace. Non fermiamoci alle solite Ford e GM, io ho speso 400 (quattrocento) dollari per UN trim angolare della Newport semplicemente perchà non esistono. Poi quello dell'altro lato è venuto via a 23 dollari :ciappa: in asta... e di esempi così ne possiamo riportare tanti in un senso e tanti in un altro.Â
Ora, è verissimo che si rompono anche le auto storiche europee ed italiane, ma essendo meno complesse, si rompe meno roba come insegnava il buon prof. Porsche. Prova a riparare un impianto di condizionamento integrato ed automatico come c'è sulla Eldorado, tutto a depressione... Per questo consiglio al nostro amico "o prendi una fullsize luxury bella e completa o lascia perdere" :ok:
Â
.. Un milione 4 ammortizzatori! Roba da $100 per qualsiasi made in USA.
Avrebbero fatto il paio coi 4 pannelli porta da 1600 dollari + spedizione e 2 anni di attesa delle DeSoto 58 di Lordcarl, te la ricordi?
Certo anche nelle americane le Mopar sono particolarmente rognose e lo sappiamo. E lo diciamo spesso su questo forum! Poi se uno (come hai fatto tu) se ne porta a casa una (o due) sa che che si sta complicando la vita. Qui parliamo di un'altra auto. Una GM, di meccanica c'è tutto nonostante abbia 50 anni! E costa anche poco. Poi ovvio, se uno gli manca il profilino cromato o ha gli interni devastati c'è da spendere e da sbattersi, ma quando la compri si vede se gli interni sono demoliti!
Â
Anni di esperienze mi hanno insegnato che le auto americane sono più molto più robuste meccanicamente (difficilmente non ti portano a casa) e i ricambi siano molto più facili da reperire e meno costosi rispetto a quelle europee, nonostante quest'ultime abbiano la metà degli accessori. Ho guidato daily per qualche anno una fiat 1100 del 54 ed una fiat 1800B del 66. Entrambe hanno avuto rogne a non finire e soprattutto della seconda i ricambi (anche di meccanica) sono pressochè introvabili oppure molto costosi. Simpatiche entrambe, neh. Ma non migliori di una americana della stessa epoca (e che costa alla fine uguale negli USA).
Â
Delle Caddy trovi quasi tutto,è come avere una R4 o un maggiolino. E seppur quello che non c'è non si rompe, guidare un'auto con cambio automatico, aria condizionata, capote elettrica, finestrini elettrici, servosterzo, servofreno è decisamente più appagante che guidare un biroc che a 100 all'ora sembra stia tirando le cuoia :zsarcastic4xx: . E alla fine vuoi mettere la resa anche estetica? Non amo particolarmente gli anni settanta ma una Eldo di quell'epoca è infinitamente più esotica ed intrigante di qualsiasi europea coetanea. Insomma mi sembra che veramente, salvo i consumi, non ci sia nessun vero motivo per non comparne una, se piace. Di meglio, spendendo 15k euro non si trova.
Â
Edit: ricerca velocissima coppia di pannelli porte per caddy anni 70 circa 400 euro con spedizione negli USA. Sarà mica tanto? :ciglia:
Â
Â
http://www.caddydaddy.com/shop-parts/doo...e-usa.html
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers