22-06-17, 03:45 PM
eccomi.
ho passato un pò di tempo con le mani sopra, sotto e dentro la macchina.
ora ho un'idea un pò piu precisa di cosa va e nn va.
Â
sia sulla scatola dello sterzo che sul differenziale ho trovato stampigliato e una targhetta riportante vari numeri nonchè un bel '66
Â
sterzo: ho regolato la scatola dello sterzo e fatto sparire quel gioco fastidioso del volante. ora quei 20° di vuoto sono spariti e la guida è molto piu precisa
cambio olio motore e filtro. messo un piu consono 20-50 minerale
smontato i dischi anteriori, ingrassato i cuscinetti (erano secchi) per far sparire un fastidioso gioco. purtroppo credo che dovrò quanto prima cambiare i braccetti.
con la macchina sul ponte ho ispezionato bene i fondi, non ho ruggine!
Â
dove abito ci sono dei piccoli dossi in plastica che, pur andando pianissimo, toccavo. ho scoperto che tocco con i collettori di scarico dx. credo che dovrò cambiarli perchè non penso siano originali-adatti alla mustang. tra l'altro, e la cosa mi da un pò fastidio, per montare la linea di scarico hanno smontato e tolto la barra stabilizzatrice posteriore (e questo probabilmente genera quello sbandamento che ogni tanto avverto al posteriore).
Â
forse dovrò valutare di cambiare anche le molle perchè ho visto che lavorano anche a "fine corsa" forse le molle ormai sono scariche
Â
lo spinterogeno è gia stato modificato con quello che mi avevato voi suggerito "petronix"?
Â
i freni, nonostante la "revisione" nn frenano granchè... ma forse era cosi 50 anni fa.... insomma.... non inchioda! i dischi stanno bene cosi come le pasticche. sto valutando una pompa nuova
Â
ieri sera si è bloccato il finestrino lato passeggero. dovrò smontare lo sportello per capire che gli è successo (nn sale piu)
Â
ah... ho fatto il primo pieno..... 6km/l  (autostrada e traffico di Roma nonche, sgasate nel vialetto di casa per godere del sound :-) )
Â
quanto prima metto delle foto
Â
ogni vostro eventuale hit è come sempre ben accetto
ho passato un pò di tempo con le mani sopra, sotto e dentro la macchina.
ora ho un'idea un pò piu precisa di cosa va e nn va.
Â
sia sulla scatola dello sterzo che sul differenziale ho trovato stampigliato e una targhetta riportante vari numeri nonchè un bel '66
Â
sterzo: ho regolato la scatola dello sterzo e fatto sparire quel gioco fastidioso del volante. ora quei 20° di vuoto sono spariti e la guida è molto piu precisa
cambio olio motore e filtro. messo un piu consono 20-50 minerale
smontato i dischi anteriori, ingrassato i cuscinetti (erano secchi) per far sparire un fastidioso gioco. purtroppo credo che dovrò quanto prima cambiare i braccetti.
con la macchina sul ponte ho ispezionato bene i fondi, non ho ruggine!
Â
dove abito ci sono dei piccoli dossi in plastica che, pur andando pianissimo, toccavo. ho scoperto che tocco con i collettori di scarico dx. credo che dovrò cambiarli perchè non penso siano originali-adatti alla mustang. tra l'altro, e la cosa mi da un pò fastidio, per montare la linea di scarico hanno smontato e tolto la barra stabilizzatrice posteriore (e questo probabilmente genera quello sbandamento che ogni tanto avverto al posteriore).
Â
forse dovrò valutare di cambiare anche le molle perchè ho visto che lavorano anche a "fine corsa" forse le molle ormai sono scariche
Â
lo spinterogeno è gia stato modificato con quello che mi avevato voi suggerito "petronix"?
Â
i freni, nonostante la "revisione" nn frenano granchè... ma forse era cosi 50 anni fa.... insomma.... non inchioda! i dischi stanno bene cosi come le pasticche. sto valutando una pompa nuova
Â
ieri sera si è bloccato il finestrino lato passeggero. dovrò smontare lo sportello per capire che gli è successo (nn sale piu)
Â
ah... ho fatto il primo pieno..... 6km/l  (autostrada e traffico di Roma nonche, sgasate nel vialetto di casa per godere del sound :-) )
Â
quanto prima metto delle foto
Â
ogni vostro eventuale hit è come sempre ben accetto