Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio auto sportiva - ditemi voi
#2
E' una risposta difficile...dipende da tante cose, anche dalla fortuna!! Parliamo di auto che hanno 30-40 anni, e puoi bene immaginare che di problemini  ne verranno fuori parecchi. Qui entra in gioco la fortuna, se sono solo problemini...ti è andata bene!! Se invece acquisti una vettura che apparentemente sembra anche messa bene, ma cela qualche serio problema...allora comincia il calvario. Se stai su modelli abbastanza diffusi, come la pontiac, la camaro, la corvette, in linea di massima i ricambi li trovi, tutto sommato ad un prezzo contenuto o non proibitivo.

Se dici di saperci mettere le mani questo aiuta molto, occorre documentarsi ma alla fine con passione e buona volontà tante cosine si riesce a farsele senza il meccanico.

Tieni presente che i meccanici competenti (e onesti) su questo tipo di auto sono pochi, per cui il rischio di portare da loro la macchina, spendere soldi (a volte anche tanti) e ritrovarsi la vettura che va come prima se non peggio è alto. Se la macchina alla fine risulta affidabile, con un uso attento e una manutenzione normale ( tipo cambio dei liquidi e filtri) te la cavi a costi contenuti.

Poi c'è il consumo, che va dai 4 ad un massimo di 6/7 km con un litro, non pretendere che faccino di più perchà lo standard è quello!

Cerca di trovare una macchina che almeno sia sana di carrozzeria, meglio che non abbia ruggine ma sia da riverniciare che una tutta bella ma di sotto tutta marcia !!

Queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente, ma sappi comunque che, anche se sei fortunato, qualche soldino oltre all'acquisto lo dovrai spendere...è normale!!

Buona ricerca.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Consiglio auto sportiva - ditemi voi - da camaro80 - 14-05-17, 11:00 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)