07-06-17, 06:02 AM
Intanto fai bene a documentarti sulla tua vettura, particolarità dell'anno di costruzione, differenze con gli anni vicini in modo da capire meglio quello che hai appena acquistato e guidato.
Prima di apportare miglioramenti o modifiche, cerca di sistemare quello che ti sembra non a posto, ricorda però che stai guidando un giocattolo che ha un cinquantina d'anni, non avere la pretesa che le impressioni di guida siano comparabili a un'auto che guidi tutti i giorni! Lo sterzo, una volta appurato che tiranti, ball join, scatola guida non abbiano gioco, sappi che comunque un pochino di gioco rimane perchà è fisiologico per l'apparato di quei tempi. Verifica le sospensioni, che garantiscano un ritorno giusto e non rimpallino, I freni vanno controllati bene, smonta o fai smontare le ruote e controlla che non vi siano perdite, controlla i tubi dei dischi anteriori, se vedi crepette nella gomma sostituiscili, controlla i dischi che non abbiano rigature anomale e le pastiglie che abbiano ancora uno spessore normale. Controlla i tamburi e le ganasce posteriori, spesso i cilindretti dopo tanti anni sono inchiodati o comunque da sostituire. I freni sono importanti e non occorre che ti spieghi il perchÃ! Controlla candele, cavi e spinterogeno che non abbiano usure anomale e magari una pulita al carburatore non guasterebbe. Controlla le cinghie che probabilmente saranno lente e, se logore, sostituiscile. Fatto tutto ciò guidala, comincia a prendere confidenza e goditela. Hai un bel mezzo, cerca di non pasticciarlo, ne conserverà di più il suo valore. Adesso attendiamo le foto però !! mile4:
Prima di apportare miglioramenti o modifiche, cerca di sistemare quello che ti sembra non a posto, ricorda però che stai guidando un giocattolo che ha un cinquantina d'anni, non avere la pretesa che le impressioni di guida siano comparabili a un'auto che guidi tutti i giorni! Lo sterzo, una volta appurato che tiranti, ball join, scatola guida non abbiano gioco, sappi che comunque un pochino di gioco rimane perchà è fisiologico per l'apparato di quei tempi. Verifica le sospensioni, che garantiscano un ritorno giusto e non rimpallino, I freni vanno controllati bene, smonta o fai smontare le ruote e controlla che non vi siano perdite, controlla i tubi dei dischi anteriori, se vedi crepette nella gomma sostituiscili, controlla i dischi che non abbiano rigature anomale e le pastiglie che abbiano ancora uno spessore normale. Controlla i tamburi e le ganasce posteriori, spesso i cilindretti dopo tanti anni sono inchiodati o comunque da sostituire. I freni sono importanti e non occorre che ti spieghi il perchÃ! Controlla candele, cavi e spinterogeno che non abbiano usure anomale e magari una pulita al carburatore non guasterebbe. Controlla le cinghie che probabilmente saranno lente e, se logore, sostituiscile. Fatto tutto ciò guidala, comincia a prendere confidenza e goditela. Hai un bel mezzo, cerca di non pasticciarlo, ne conserverà di più il suo valore. Adesso attendiamo le foto però !! mile4: