23-03-16, 11:07 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-16, 11:10 AM da Vanze-302.)
Citazione:Chiaro concordo ! Però è anche vero che molti futuri collezionisti alle prime armi , al primo acquisto , presi dall euforia si prendono L inchiappetata, la prima regola per evitare ciò , cosa che negli Stati Uniti e' quasi d obbligo sopratutto nelle aste ma non solo , è un ispezione fatta da un professionista e conoscitore di quel determinato modello.. Costeranno anche tanto però ti evitano tante brutte sorprese ...Â
Di solito comunque L iter del neofita ( magari anche futuro collezionista e il Seguente )
1) acquistò machina con il cuore e L istinto
2) spesso inchiapettamento
( qui poi c'è un 2bis: molla tutto e svende oppure prenda la La strada del punto 3 )
3) si cerca di risanare e si inizia ad informarsi Meglio cercando gente valida chiedendo di più con i piedi per terra e senza volare sulla nuvoletta ..
4) si crea un giro di artigiani bravi e competenti che gli danno il supporto necessario per svolgere il suo hobby/ passione
Io stesso sono passato dal via tanto anni fa .. seguendo un percorso molto simile
Â
La mia storia! :approv:
... Poi, però, sono passato al punto 5: Informarsi, seperimentare, imparare, comprare gli attrezzi per fare i lavori da se.
Sono passato dalla paura di togliere il coprivalvole alla sicurezza di smontare i rimontare il Tremec T5. :zspecial73:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.