Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confessioni di un Fordista convertito al Giemmcinesimo...
#17
Io posso solo riportare le mie impressioni riguardo a GM, avendo smontato pezzo per pezzo sia la Camaro che la Buick Riviera: il progettista me lo sarei impecorato !! Cose banali come cornici da un lato ad incastro e dall'altra parte la vite di fissaggio dove non si arriva con nessuna chiave, bastava invertire il senso oppure viti a croce dove è impossibile arrivare con un cacciavite, bastava la vite a testa esagonale, il massimo è stato il filo apricofano della Buick, per smontare la paratia di plastica a lato guida a cui è ancorato il filo, occorre smontare la griglia anteriore che non si smonta se non si smonta il paraurti anteriore, poi togliere una paratia di ferro, a cui si accede a una clips di plastica e una lamina di ferro che sgancia il filo, togliere i fermi del filo all'interno del cofano, smontare un altro fermo all'entrata del filo in cabina ed estrarre il filo all'interno dell'abitacolo...tutto per smontare il pezzo di plastica laterale (che io ho prontamente modificato con una piastrina in alluminio e tre vitine e allargando l'asola nella plastica per far passare il filo senza smontare mezza macchina!)

Invece che il manuale di assemblaggio dovevano fornire l'enciclopedia delle bestemmie da tirare nei vari passi di smontaggio e rimontaggio! :argh:

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Confessioni di un Fordista convertito al Giemmcinesimo... - da camaro80 - 15-03-16, 11:36 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)