Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato??
Rick, condivido il tuo ragionamento ma solo in parte. E ti spiego perchÃ, molto semplicemente. Tra la 55millesima Chevelle e quella da museo total matching è giusto che ce ne siano altre pur sempre originali o restaurate "blueprint" che hanno ugualmente dignità nel circolare su strada col comportamento stradale e le prestazioni (pur ragguardevoli) dell'epoca.

 

Esattamente come una Giulia GT o una Fiat 124 sport se non vogliamo scomodare giustamente la Miura. La quale ovviamente è stata tirata in causa solo come metafora. Per dire che qualsiasi motore di 50 anni fa è migliorabile con gli occhi di oggi. Mi spiace che non lo si sia capito e la si richiami a sproposito.

 

In questo caso il motore non è originale nà compatibile, ma il nostro amico (se il blocco fosse recuperabile, ma ahimè ci sono tutti i segnali che non lo sia) potrebbe rifarla con componenti stock senza vergognarsi al primo raduno solo perchà la sua non brucia i copertoni come un 454 ma si comporta più o meno come una Chevelle SS uscita di fabbrica nel 1968... prima che davvero di originali ci siano solo quelle ferme  :ok:

 

Purtroppo dato il danno sono parole al vento, ma nel caso di molti a mio avviso si rifanno i motori spendendo il 30-40% in più rispetto a pezzi "normali" solo per questa mania di avere 400 hp "sennò non sei nessuno". O meglio, "sennò che muscle è"?!?!?! Quando quei cavalli poi si useranno per un millisecondo... dato che non tutti scendono in pista per davvero (che non vuol dire tirare due marce a Imola e farsela sotto alla prima staccata).

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato?? - da nigel68 - 17-09-15, 06:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)