Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato??
#24
Citazione:Allora...da quello che racconti propendo anch'io per qualche cosa di più grosso del solo banco andato....sì...bronzine fuse di brutto potrebbero bloccare il motore, ma questo è un sintomo generalmente più per rottura biella e/o pistone....(con conseguente rigone nella/nelle canne e se già alesato molto potrebbe essere un problema).

Per la riparazione/sostituzione io ti consiglierei di tenere un 396 come da libretto...la sostituzione di un motore diverso dalla tipologia del suo originale non è mai una cosa apprezzata!

Magari gli puoi dare un po' più di "pepe", e per la riparazione/sostituzione....ti posso solo raccontare la mia esperienza. Anch'io ho voluto qualche anno fa mettere mano al mio motore, ma dopo diversi preventivi per fare un upgrade al mio decisi di prenderne uno completo preparato negli states dello stesso tipo del mio. Sono pienamente soddisfatto !

Se conosci un'officina fidata che le mani sui motori americani ce le sa mettere davvero e non solo a parole (come invece avevo percepito dalle mie parti...) poi provare a riparare/preparare il tuo, se però la cifra si avvicina a prenderne uno nuovo ...preferirei questa strada (Occhio anche qui a dove si compra, appoggiarsi a garage fidati e provati !)  
Con un buon 396, la garanzia di divertimento c'Ã e, come aveva scritto tempo fa, di avere intenzione di riportare tutto come in passato, sarebbe occasione giusta.

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato?? - da COWMILES CLAY - 14-09-15, 11:22 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)