Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
#1
Salve ragazzi, mi chiamo Andrea ed ho 30 anni, vi seguo da qualche annetto in quanto amante delle muscle car Americane degli anni '60, ma non ho mai partecipato attivamente in quanto fino ad ora non avrei potuto valutarne l'acquisto.

 

Ora forse è arrivato il momento e dopo vari studi e riflessioni sono giunto alla conclusione che, a costo di perdere l'originalità al 100% dei mezzi, non mi dispiacciono macchine con qualche modifica fatta per migliorare l'affidabilità e le prestazioni, diciamo in pratica le versioni Pro Touring!

 

Con un budget di 30-35.000 di scelte ce ne sarebbero, ma diciamo che per l'acquisto sono "obbligato" a permutare almeno 1 o 2 Harley Davidson che toglierò dalla mia piccola collezione e quindi le scelte calano perchè in pochi sono disposti a valutare permute con moto. (con 1 bimba piccola  :baby:   :wub: i giri in moto sono oramai un bel ricordo e mi accontento di avere 1-2 moto in casa, a cui affiancare però una muscle car da poter così utilizzare anche con moglie e figlia per qualche giretto e qualche raduno nel fine settimana potendo contare su amici che già hanno muscle car).

 

 

Le attuali scelte al momento cadono su queste 2 auto:

 

 

- Camaro del '67 in allestimento Pro Touring, qui il LINK dell'annuncio e una descrizione dei lavori eseguiti:

 

[Immagine: unnamed.jpg]
  • Motore LT1 nuovo 400 CV
  • Collettori ceramici
  • Pulegge cromate ricavate dal pieno
  • Radiatore in alluminio Be Cool
  • Servosterzo
  • Tubi scarico alluminizzati con sistema H pipe
  • Marmitte Flowmaster
  • Aria conizionata Vintage Air conditioning
  • Strumentazione completa Autometer
  • Volnte in pelle Le Carra
  • Piantone di sterzo Flaming River
  • Braccetti sospensioni tubolari con ammortizzatori QA1 regolabili in altezza estensione e compressione
  • Cambio Tremec T56 6 marce
  • Differenziale Moser
  • Cerchi da 18"
  • Pneumatici Nitto nuovi
  • Impianto frenante Wilwood anteriore e posteriore
  • Stereo CD con USB
  • Impinto elettrico e linea feni nuovi
  • Verniciatura nera opaco
  • Interni nuovi e molto altro 
 

- Mustang del '67 non proprio Pro Touring, ma "modernizzata". Qui il LINK dell'annuncio e una descrizione dei lavori eseguiti:

 

[Immagine: unnamed.jpg]

 
  • Motore 351 cleveland
  • Ruote da 17" omologate a libretto con 225/45 ant e 245/45 post
  • A libretto sono sempre presenti le 14" e le 15"
  • Teste e filtro ovale Cobra
  • Centralina e spinterogeno Msd
  • Scarichi Hooker
  • 4 freni a disco
  • Servofreno potenziato con ripartitore di frenata
  • Kit esthetic acciaio inox motore…perimetro cofano e copriradiatore
  • Tubazioni acqua metallico
  • Vaschetta lavavetri in alluminio fatto a mano
  • Impianto elettrico totalmente nuovo con kit kustom car
  • Spostamento batteria vano bagagliaio
  • Aria condizionata originale dell'epoca
  • Alternatore lucidato
  • Carburatore holley
  • Interni pelle
  • Maniglie interne nuove
  • Alzavetri nuovi
  • Meccanismo alzavetri posteriori nuovi
  • Guarnizioni perimetro vetri e portiere nuovi
  • Strumenti interni aggiuntivi stewart warner e autometer ….pressione olio, voltmetro, pressione benzina, contagiri
  • Tutte le lampadine interne, cruscotto cortesia ecc ecc sono state cambiate con lampadine a led
  • Fari anteriori h4 europei
  • Fari posteriori a led europei
  • Sospensioni posteriori regolabili ad aria
  • Cofano anteriore + fiancate prese aria +  cofano posteriore Carol Shelby
  • Radiatore in alluminio
  • Griglia anteriore nuova
  • Impianto hifi Alpine-Jbl con casse anteriori in deck panel e posteriori a pannello….mega impianto
  • Iscritta ASI
 

Premesse:

a livello estetico la Camaro mi piace di più anche se il colore nero opaco non mi fa impazzire (ma quello un domani si potrà cambiare). I lavori eseguiti all'interno della Camaro non sono, a mio avviso, fatti benissimo (ad esempio dove hanno installato il cambio è rimasta la buca in vista) ma facilmente risolvibili per di più divertendosi.

Sempre della Camaro mi piace molto il cambio manuale 6 marce e il motore nuovo, anche se molto più recente rispetto alla macchina, dovrebbe essere un bel mostro!

 

La Mustang invece mi è sempre piaciuta, mi perde un po' sulla parte 3/4 posteriore dove a mio gusto risulta un po' troppo "squadrata" (dove in pratica va a compensare la Fastback!  Cool ) però conosco il proprietario e mi fido sia dei lavori fatti e sul fatto che sia stata trattata molto bene!

Il 351 Cleveland non è purtroppo il suo motore originale (nasceva matching number con il 289), ma è comunque un upgrade più consono rispetto all'LT1 montato sulla Camaro in quanto è un motore che la Ford montava su questo modello e a livello di prestazioni non sarà come l'LT1 ma credo sia comunque molto divertente!

 

 

Quindi avrete capito che le prestazioni le apprezzo se andiamo a cercare una coupè del genere, ma posso anche dire che avevo letteralmente perso la testa per questa sotto che mi aveva proprio rapito e non mi importava se aveva un "piccolo" 289 e non aveva gli orpelli che hanno le altre, per me era stupenda!! Peccato però che per quando ho contattato il buon Valli la macchina era già stata opzionata da un cliente e dopo pochi giorni venduta.......  Rolleyes

 

[Immagine: 11163785_826617490760474_877310155333108...e=5631B732][Immagine: 11205099_826621737426716_160790332699863...e=5627BCE5]

 

 

 

Questo quindi per dire che le idee chiare sul modello di macchina ce l'ho, ma diciamo che scegliendo una coupè sarei disposto in parte a sacrificare il lato estetico a favore di prestazioni e migliorie varie. Se invece dovessi optare per una Convertible come quella sopra sacrificherei volentieri il lato prestazioni a favore di un'estetica per me impeccabile e da sogno!

 

Non mi dilungo oltre, mi piacerebbe conoscere le vostre idee che sicuramente avete più esperienza di me!  :patriot:

 

Ultima premessa: immagino che qualcuno vorrà darmi il giusto consiglio di non avere fretta, ma nel mio caso specifico, senza entrare nei dettagli  :auslach: , mia moglie mi "autorizza" all'acquisto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se nell'acquisto permuto almeno una moto!

Per capirci: alla proposta di vendere le moto con calma e poi una volta vendute, soldi alla mano, si va ad acquistare la macchina, la sua risposta è stata "a no! una volta che hai venduto le moto con l'impazzimento e tutto il resto, i soldi li metti in banca e non si toccano!  :104: "

E' lo so, mi merito questo  :auslach:     però non posso darle tutti i torti in quanto in un prossimo futuro i soldi farebbero comodo per fare dei lavori in casa, ma per quello si vedrà, ora  :rally:

 

 

Grazie per l'aiuto!  :omini8:



Messaggi in questa discussione
Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67 - da spunti - 28-06-15, 08:12 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)