07-10-15, 05:38 PM
In un mondo dove (s)qualificati professionisti che dovrebbero essere competenti e dotati della cultura necessaria a "capire" su cosa mettono le mani, snaturano opere architettoniche uniche e rappresentative di un epoca solo per mettere la propria firma sul cosiddetto intervento di riqualificazione, ci stupiamo se c'è chi modifica un prodotto industriale prodotto in migliaia di esemplari?
Â
Il rispetto del passato e la conservazione del patrimonio storico e artistico (in tutti i campi) dovrebbe essere tutelato meglio.
Non basta dire: "è mio e faccio quello che mi pare". Il patrimonio storico e artistico è in qualche modo patrimonio della collettività , e chi ha la fortuna e la possibilità di possederne una parte, dovrebbe essere obbligato alla sua conservazione.
Â
Le agevolazioni di cui godono le auto storiche sono state istituite proprio per incentivarne la conservazione, ma questo è un concetto che troppo spesso viene dimenticato.
Â
Il rispetto del passato e la conservazione del patrimonio storico e artistico (in tutti i campi) dovrebbe essere tutelato meglio.
Non basta dire: "è mio e faccio quello che mi pare". Il patrimonio storico e artistico è in qualche modo patrimonio della collettività , e chi ha la fortuna e la possibilità di possederne una parte, dovrebbe essere obbligato alla sua conservazione.
Â
Le agevolazioni di cui godono le auto storiche sono state istituite proprio per incentivarne la conservazione, ma questo è un concetto che troppo spesso viene dimenticato.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)