05-03-15, 11:43 AM
Mah....aldilà di bandierine e torni, a mio parere una cosa fondamentale quando si porta una storica da un meccanico...che sia per un restauro, una riparazione o una preparazione (intendo PREPARAZIONE....non un carb fuoriluogo con coperchi edelbrock o un blower su motori con compressione 10:1)....è la collaborazione con il meccanico.
Il che significa studiare assieme, fare ricerche, confrontarsi e perchà no....anche una richiesta di aiuto da parte di un meccanico che umilmente ammette di non poter conoscere tutte le auto costruite i 50 anni.
Non si può saper tutto. Ed un meccanico che non guarda i manuali perchà crede di saper tutto....è assolutamente da evitare.
Un meccanico che ti chiede aiuto e parere anche solo sul corretto posizionamento di una centralina o di una bobina PRIMA di forare a c@zzo un firewall....significa che ha rispetto per la tua auto.
Il che significa studiare assieme, fare ricerche, confrontarsi e perchà no....anche una richiesta di aiuto da parte di un meccanico che umilmente ammette di non poter conoscere tutte le auto costruite i 50 anni.
Non si può saper tutto. Ed un meccanico che non guarda i manuali perchà crede di saper tutto....è assolutamente da evitare.
Un meccanico che ti chiede aiuto e parere anche solo sul corretto posizionamento di una centralina o di una bobina PRIMA di forare a c@zzo un firewall....significa che ha rispetto per la tua auto.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.