27-09-15, 06:32 PM
Mi sono riletto un po' la storia di questa vettura...e sinceramente non mi sento di dare giudizi....meno ancora assoluti! Fai questo...no, fai quello....
Chi mi conosce sa come la penso: ascolta tutti e fai però quello che credi meglio per i tuoi obiettivi e il tuo modo di pensare.
Mi sembra di capire che il restauro era partito sì da una vettura con dei problemi...ma pur sempre una Camaro RS del '67 che farebbe gola a molti.
Poi in corso d'opera, dopo aver immagino già spero un bel po' di quattrini sono emersi i grossi problemi sulla carrozzeria: a questo punto cosa fare?
mah...dipende da tante cose, quali per esempio la disponibilità economica a disposizione, il valore "sentimentale" che quell'auto esercita (nel senso che se a uno piace da impazzire è anche disposto a sacrifici che per un altra auto non farebbe) , la filosofia di base, se uno è un purista assoluto...forse è il progetto sbagliato, altrimenti tutto si sistema! Poi come si sistema? Cercando di spendere il meno possibile o facendo il meglio possibile? La risposta non è sicuramente la stessa per tutti !! Io ad esempio, se vedo che una cosa è rovinata ma può venire bene aggiustandola ci provo, alla peggio dopo la cercherò nuova o usata messa meglio. Poi c'è da dire che se uno ha già speso tanto tempo su una vettura....gli dispiace dargliela su anche se emergono problemi grossi ma superabili. Poi i pezzi non sono più originali? Anche qui ...che dire...io preferisco mettere lamiera nuova piuttosto che aggiustarne una che capisco non possa venire bene! Altra cosa, a volte ci sono lavori che pare impossibile portarli a termine con un buon risultato: c'è chi si abbatte, chi molla e chi la prende come una sfida anche mettendo in conto di spendere soldoni,  ma se questo non è un grosso problema...che male c'è?Â
Chi mi conosce sa come la penso: ascolta tutti e fai però quello che credi meglio per i tuoi obiettivi e il tuo modo di pensare.
Mi sembra di capire che il restauro era partito sì da una vettura con dei problemi...ma pur sempre una Camaro RS del '67 che farebbe gola a molti.
Poi in corso d'opera, dopo aver immagino già spero un bel po' di quattrini sono emersi i grossi problemi sulla carrozzeria: a questo punto cosa fare?
mah...dipende da tante cose, quali per esempio la disponibilità economica a disposizione, il valore "sentimentale" che quell'auto esercita (nel senso che se a uno piace da impazzire è anche disposto a sacrifici che per un altra auto non farebbe) , la filosofia di base, se uno è un purista assoluto...forse è il progetto sbagliato, altrimenti tutto si sistema! Poi come si sistema? Cercando di spendere il meno possibile o facendo il meglio possibile? La risposta non è sicuramente la stessa per tutti !! Io ad esempio, se vedo che una cosa è rovinata ma può venire bene aggiustandola ci provo, alla peggio dopo la cercherò nuova o usata messa meglio. Poi c'è da dire che se uno ha già speso tanto tempo su una vettura....gli dispiace dargliela su anche se emergono problemi grossi ma superabili. Poi i pezzi non sono più originali? Anche qui ...che dire...io preferisco mettere lamiera nuova piuttosto che aggiustarne una che capisco non possa venire bene! Altra cosa, a volte ci sono lavori che pare impossibile portarli a termine con un buon risultato: c'è chi si abbatte, chi molla e chi la prende come una sfida anche mettendo in conto di spendere soldoni,  ma se questo non è un grosso problema...che male c'è?Â