12-12-14, 12:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-14, 12:51 PM da mbar.)
Citazione:Mi pare che oltre la Lincoln solo la Mercedes 600 di quegli anni avesse i tergi idraulici...ÂDecisamente si, mi sembra un lavoro assolutamente semplice, anzi banale.
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Abitavi a San Paolo e Maurizio te lo faceva fare in un batter d'occhio... :ciappa:
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Per la cronaca, sto rifacendo tutta la tubolazione a/c dell'impala in ditta, perchà l'esperto (uno specialista e pure caro) a cui gli avevo dato l'incarico, ha fatto un lavoro indecente. Chi fa da se fa per tre... soprattutto se si sa cosa si stia facendo.
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Ora che sono un esperto di tubi, so che per ogni applicazione vi à un tubo specifico; e non à una banalitá. I raccordi o sono a catalogo (ve ne sono migliaia per ogni fabbricante) o li facciamo come si vogliono. La parte delicata à il crimpaggio, bisogna avere macchine adeguate ed essere precisi (di solito i rivenditori non lo sono mai). Io ho visto che hai messo un R3, quindi un tubo idraulico (non si capisce la marca, spera che non sia cinese la cui qualità à sempre veramente pessima), che opera da -40 fino a 100 gradi.
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Ora che conosco un po' di tubi, guardo sempre sotto i cofani (anche delle mie macchine) e vedo un sacco di cagate. Quando si sostituiscono i tubi, si tende sempre a mettere il primo che capita ed allora à una bellezza fare porcherie. Sembrano tutti uguali, ma non lo sono. A seconda dell'applicazione cambia il compound, quindo la fuel line di un diesel non puó essere uguale alla fuel line di un benzina. Ho visto tubi per combustibile per applicazioni idrauliche e viceversa, raccordature schifose, etc etc. CioÃ: anche della componentistica banale ha un suo significato (per qs motivo ogni tanto una macchina si incendia, o vi sono perdite, o l'olio non fluisce come dovrebbe etc). Non si improvvisa nulla....