07-02-16, 10:04 AM
Citazione:Âallora te la taglio a fette :
Comunque una 'cuda street/strip da 9.6" tutta montata corre e gira da anni con 11.9...ora 12.2 con nuove guarn. .........
Diverse scuole di pensiero evidentemente.
Con benzine stradali? Credo di aver capito quale cuda è (difficile non capirlo)
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il problema non è 11:1 o  25:1  e non è nemmeno il fatto che l'alluminio permette più della ghisa , quello che secondo me non capisci è che il rapporto di compressione nominale che se vai a calcolarlo è anche più alto di quello che pensi tu è solo una goccia in mezzo al mare , vuoi il motore con tot cr ; bene a quel cr ci va attaccato tot camma, tot TC, tot rapporti , tot gomme e sol se rispetti la scaletta la torta viene bene .
Se invece fai il motore in ghisa , le teste in alluminio , la camma di summit , lo spinterogeno fosforescente , il TC da 2200 perchè vuoi non bestemmiare in città ma vuoi anche andare forte in pista , fai solo casini . si DC ... siii , si la camma per un 10:1 automatico non è la stessa camma se il motore è 351 o 640 , e le sospensioni , e lo sterzo e ma che cojoni dicono quando glielo ricordi .... dopo però s'incazzano perchè l'amico ha 12 a 1 di compressione e non batte in testa , se devi ricostruire il motore meglio che spendi 3000 euro in più e fai un progetto unico piuttosto che tanti lavori fatti alla cazzodicane perchè senno è meglio che rimonti il tuo abbassando il cr e montando l'iniezione elettronica.
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si bronzo ma  ma non è un 351 automatico limitato a 3600 giri , sgarbi direbbe come fai a chiamarla ancora cuda che ha cambiato tutto tranne i sedili ?  e in ogni caso passare da 11:9 a 12:2 non è che guadagna 50 hp  lo stesso vale se da 10:5 passi a 9 , comp ca ha creato la serie extreme per questo ma se non basta ci sono i custom grind e comunque un porting d'autore vale molto di più di 2 teste edelbrock originali per cui se si spende per fare scena va bene tutto ma se si vuole il risultato è un alto discorsoÂ