28-12-09, 03:05 PM
[quote name='mopar' post='263542' date='28/12/2009, 13:55']Se con pistoni standard monti una camme che ha specifiche parecchio spinte, che ti aspetti. Hai letto le specifiche della camme?
Cam Style Hydraulic flat tappet
Basic Operating RPM Range 1,500-6,500
Intake Duration at 050 inch Lift 238
Exhaust Duration at 050 inch Lift 246
Duration at 050 inch Lift 238 int./246 exh.
Advertised Intake Duration 300
Advertised Exhaust Duration 308
Advertised Duration 300 int./308 exh.
Intake Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.480 in.
Exhaust Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.495 in.
Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.480 int./0.495 exh. lift
Lobe Separation (degrees) 110
Camshaft Gear Attachment 1-bolt
Sono specifiche che presuppongono una stall speed del convertitore pi? lta rispetto a quello di serie, intake e exhaust adeguati, compressione maggiorata, teste lavorate, e tutto il resto.
Metti una camme pi? tranquilla, e vedrai che le cose cambieranno.
E comunque, prima di lamentarsi che un motore non va, ? meglio informarsi per sapere cosa si sta facendo, senza lasciare al meccanico l'onere di scegliere lui la camme. Il 383 ? uno dei migliori motori Mopar, quando ? di serie o modificato "cum grano salis". Se le cose si fanno a caso, senza seguire un disegno globale, i risultati sono questi.
Riguardo al discorso di spianare le teste e i piani del blocco , va fatto SEMPRE quando si revisona un motore. Anche un motore stock.[/quote]
nel caso di affidare tutto al meccanico ? stata una scelta come quella che faccio a deso chiedendo a voi , chiedo sempre a chi credo sia + competente di me per non sbagliare , forse il mio sbaglio ? stato di affidarmi alui credendolo tale , per quanto riguarda il lamentarsi non sapevo come altro fare per impostare il discorso se non dire che il motore non mi soddisfaceva , adesso che ci penso quelle camme le ho fatte montare perch? con quelle originali era peggio , quindi tornare a camme meno spinte puo essere la soluzione ? forse si se le mie stock erano consumate .....
per quanto riguiarda le teste se arrivo a un punto che non si possono + spianare non le spiano giusto ??
grazie dei mille consigli mi state aiutando molto
Cam Style Hydraulic flat tappet
Basic Operating RPM Range 1,500-6,500
Intake Duration at 050 inch Lift 238
Exhaust Duration at 050 inch Lift 246
Duration at 050 inch Lift 238 int./246 exh.
Advertised Intake Duration 300
Advertised Exhaust Duration 308
Advertised Duration 300 int./308 exh.
Intake Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.480 in.
Exhaust Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.495 in.
Valve Lift with Factory Rocker Arm Ratio 0.480 int./0.495 exh. lift
Lobe Separation (degrees) 110
Camshaft Gear Attachment 1-bolt
Sono specifiche che presuppongono una stall speed del convertitore pi? lta rispetto a quello di serie, intake e exhaust adeguati, compressione maggiorata, teste lavorate, e tutto il resto.
Metti una camme pi? tranquilla, e vedrai che le cose cambieranno.
E comunque, prima di lamentarsi che un motore non va, ? meglio informarsi per sapere cosa si sta facendo, senza lasciare al meccanico l'onere di scegliere lui la camme. Il 383 ? uno dei migliori motori Mopar, quando ? di serie o modificato "cum grano salis". Se le cose si fanno a caso, senza seguire un disegno globale, i risultati sono questi.
Riguardo al discorso di spianare le teste e i piani del blocco , va fatto SEMPRE quando si revisona un motore. Anche un motore stock.[/quote]
nel caso di affidare tutto al meccanico ? stata una scelta come quella che faccio a deso chiedendo a voi , chiedo sempre a chi credo sia + competente di me per non sbagliare , forse il mio sbaglio ? stato di affidarmi alui credendolo tale , per quanto riguarda il lamentarsi non sapevo come altro fare per impostare il discorso se non dire che il motore non mi soddisfaceva , adesso che ci penso quelle camme le ho fatte montare perch? con quelle originali era peggio , quindi tornare a camme meno spinte puo essere la soluzione ? forse si se le mie stock erano consumate .....
per quanto riguiarda le teste se arrivo a un punto che non si possono + spianare non le spiano giusto ??
grazie dei mille consigli mi state aiutando molto