27-06-14, 08:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-14, 08:12 AM da atevres.)
Citazione:Â
:hum:Â sei sicuro di non aver i lobi piatti consumati?Ci siamoo?? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Guarda Daniele, a me piace moltissimo il minimo basso ma così non credo stia.. è già "zoppicante" così a 800... se mettesi in D a 650 morirebbe subito...
:011: 400 pontiac + 030 cammed , dual plane holley 750 vacuum secondary stock converter , tutto il resto è originale pontiac divisione :
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a freddo 450 giri in folleÂ
a freddo 450 giri in marciaÂ
a caldo 500 giri in folle
a caldo 500 giri in marciaÂ
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p.s a 450 giri l'idle è un fair idle ma l'alternatore non è contento , il gauge della corrrente oscilla 13-15 ma la pressione dell' olio e costante a 80psi , a 460giri  l'alternatore si stabilizza ma da calda il minimo sale 10 giri e con la marcia inserita mi tocca tenere premuro il freno un' pò di più .
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pontiac power ..... anche ford con il giusto amore (solo il proprietario può amarla allo spasimo)... quindi bando alle ciance ; operativati !
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:zsarcastic4xx: Scherzi a parte, anche stock i small block giravano a 650 giri idle, quindi non credo siano fatti per star più sotto, anche per la pressione olio con la pompa stock.
La mia a 650 ci sta, fà così: 650-400 / 650-400 / 650-400 ... ciclico , una decina di volte puoi muore. In neutral. Poi se metti una marcia R D si imballa ancor di più e muore al 2°-3° ciclo. Credo che un minimo con migliore compromesso tra roller, cam, heads, potrebbe essere con 150/200 rpm in più.
Proverò questo week end a far un video serio e mostrarvelo.
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Queste son le specifiche della camme
e sinceramente non la vedo così "spinta", quindi non mi vedo d accusarla.
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Ho ordinato da summit una pcv nuova ieri, con nuovi grommet e raccordi, arriveranno i px gg.
Vorrei provare a ripristinare per bene il circuito vac più simile possibile all originale.
Poi rivedere il timing dal principio (magari è stato mal regolato quando installato), con pms cil 1 ecc.
Il timing provarlo in 2 modi: 1 strobo e veder come si comporta - 2 vacuometro . Confrontarli e trovare il miglior compromesso privo di ping sotto carico.
La fase con le modifiche fatte può anche non essere corretta visto che il timing set non è quello stock ma quello Comp fornito con la camme, devo capire se han stessi denti o se l iniziale è stato messo nel modo giusto (basta spostarlo di un dente e si sballa) , oppure nell inserire lo spinterogeno non quadrare bene la fase con il cilindro 1.
Vedremo.
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Fatto sta che MAI nessuna configurazione è meglio della stock OEM, per l uso stradale/amatoriale. Certo per alcuni versi si possono migliorare (non uscivano nemmeno 40 anni fa dalla fabbrica con il timing e carburazione esattamente corretti) ma la differenza di aver una base di partenza "precisa" è sempre favorevole.
Così aspettando di trovare e ragruppare le varie parti stock mancanti (e possibilmente non da catalogo Mustunlimited - CJ ecc :frown2: , ma cercando quante più possibili parti OEM! ) mi "diverto" a procurarmi dei bei mal di testa, tra regolazioni improvvisate e sbranarmi il shop manual x studiarmi il corretto detailing stock replacement (anche estetico và ). . :zspecial73:
Tempo 3 mesi ..
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Aggiorno i px gg magari con un video, intanto sinceramente vi ringrazio tutti. :ok:
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!