Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
@Black Cat

Potrei farti la stessa domanda, ma non troverei giustificazione per il mostro di Chevelle che ti ritrovi... è anche vero che alzi la media quando vai sulla strip dato che esci a 200 km/h...  :ciappa:

Comunque in autostrada vado a 130, extraurbana 90 ed in centro 50.

Altro motivo per cui sto aspettando la panhard bar, ma che non centra con il topic, è che mi da fastidio vedere il ponte non centrato. Saldature e montanti sono ok. E' una cosa normale, lo so, alcune auto sono peggio, lo so, ad occhio non si vede, lo so, ma io, proprietario lo so... e mi da fastidio. Inoltre, essendo più bassa del normale, queste imperfezioni si notano di più - io le noto di più.

Inoltre, le auto sportive moderne, con ponte posteriore rigido, sono spesso dotate IN ORIGINE di panhard bar. Quindi non ci vedo nulla di così scandaloso. Anzi, se con le mie motivazioni dovessi scegliere se prendere la panhard bar o aggiungere qualche cavallo al motore, sicuramente scelgo la prima. Ho troppi punti a mio favore per non cambiare idea. Anzi, non so proprio quale effetto negativo può portare una barra trasversale che ti tiene il ponte centrato. Chi ha già fatto quello che voglio fare io, ha detto che già nell'utilizzo quotidiano, l'auto cambia dal giorno alla notte. Chissà... I feedback sono tutti positivi.

Ribadisco però: Se lo stesso devo applicarlo ad un auto storica (anni '60 o '70), chiaro che non parlo allo stesso modo, ma è soggettivo.

 

@Tabu

La manutenzione da manuale con prodotti/ricambi di qualità è più che sufficiente per rendere sicura un'auto, storica o meno che sia. Certo è che se ti lamenti della frenata (esempio), per i modelli più blasonati ci sono una miriadi di kit, per aumentare le prestazioni, senza stravolgere tutto. Una panhard bar, va oltre alla sicurezza stradale. E' una cosa in più.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Flaviospeed - 24-06-14, 08:29 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)