Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per convertitore di coppia th350 su corvette 78
#8
Citazione: 

Guarda che sei completamente fuori strada.... nessun kit di camme/valvole/punterie richiederà mai la modifica del cofano...

L'unica cosa che può provocare una cosa del genere è un collettore di aspirazione particolarmente alto (tipo tunnel ram) o un compressore volumetrico, ma questa è tutta un'altra storia.

Con un intake appropriato e una base ribassata per il filtro aria non dovresti avere problemi....


Mi sono espresso male,il kit completo che vogliamo montare prevede un collettore di maspirazione edelbrock performer che non prevede modifiche al cofano,e' chiaro che camme e punterie ci stanno sotto il cofano !

Ora monta un collettore sbagliato per cui avevano usato un filtro modificato che si appoggiava al fonoassorbente del cofano...

avrei montato la versione rpm ma e' espressamente scritto che non ci sta'..

pero' parlavi di un filtro a base ribassata,potrebbe risolvere il problema ?

ciao intanto
 
Ok, no problem, è che qui sul forum se ne sentono talmente tante che non mi stupisco più di nulla..... :ok:

Ti consiglio di aprire un topic separato per non inquinare questo che riguarda il convertitore.

In ogni caso è un problema ricorrente e, si,  ci sono le basi filtro specifiche per far stare il filtro più basso a parità di tutto il resto.

Esempi:

http://www.summitracing.com/int/search/part-type/air-cleaner-bottoms/air-cleaner-fitment/single-4-barrel-5-1-8-in-diameter/base-style/dropped/air-cleaner-size/14-in-diameter?SortBy=DisplayPrice&SortOrder=Ascending

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Aiuto per convertitore di coppia th350 su corvette 78 - da ciampone - 06-12-13, 12:02 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)