10-09-13, 10:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-13, 10:52 AM da augusto.)
sempre in tema di avvio dell'accertamento da redditometro, in base a quel che ho potuto vedere di recente sul lavoro, l'importante sarebbe evitare queste fantomatiche cause d'innesco, cioè quelle lampadine che si accendono e che attirano l'attenzione sul contribuente; parlando di macchine, ritengo che la causa d'innesco principale sia, non tanto l'acquisto, bensì la prima immatricolazione in Italia; sicuramente è meglio comprare un'auto già immatricolata in Italia a nome di altri, piuttosto che immatricolarla per la prima a volta a nome proprio. Questo perchè le liste analizzate della GDF  e Agenzia Entrate sono quelle delle nuove immatricolazioni e non dei passaggi dell'usato.
Detto questo, l'altra causa di innesco è il posto di blocco o verifiche sul territorio (tipo quella di rivanazzano); questo tipo di verifica aggira il discorso prima immatricolazione, rilevando semplicemente il proprietario dell'auto e incrociando i dati della sua dichiarazione dei redditi.
Â
Sicuramente per loro è più difficile individuare un soggetto che acquista 5 auto già immatricolate in precedenza, rispetto a un altro che ne immatricola una a nome proprio.
Â
Comunque è un gran casino; poi dicono che il redditometro sarà applicato con prudenza ed elasticità ... beh, sono tutte palle. Se uno ci capita dentro, può essere anche in regola al 100%, ma non se la cava mai con una stretta di mano!!
Detto questo, l'altra causa di innesco è il posto di blocco o verifiche sul territorio (tipo quella di rivanazzano); questo tipo di verifica aggira il discorso prima immatricolazione, rilevando semplicemente il proprietario dell'auto e incrociando i dati della sua dichiarazione dei redditi.
Â
Sicuramente per loro è più difficile individuare un soggetto che acquista 5 auto già immatricolate in precedenza, rispetto a un altro che ne immatricola una a nome proprio.
Â
Comunque è un gran casino; poi dicono che il redditometro sarà applicato con prudenza ed elasticità ... beh, sono tutte palle. Se uno ci capita dentro, può essere anche in regola al 100%, ma non se la cava mai con una stretta di mano!!
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#