12-08-13, 05:12 PM
Personalmente preferisco il periodo AMC, dal punto di vista estetico l'interno è molto più vintage e i fanali posteriori tipici del Wagoneer sono bellissimi (sono poi stati unificati con quelli del cherokee chief). Anche il frontale e i woodgrain mouldings sul Wagoneer AMC sono esteticamente più gradevoli. E il quadratrac è un ottimo differenziale centrale, a patto di farne la corretta manutenzione. A leggere sui siti americani anche le Chrysler non erano poi assemblate così bene. E quando sono passati alla verniciatura doppio strato utilizzavano un trasparente di pessima qualità che sfogliava dopo pochi anni (gli AMC sono ancora a lucido diretto anche i metallizzati).
A trovarlo, un '80-83 dovrebbe essere quello che maggiormente soddisfa questi aspetti. Praticamente quando era ancora Wagoneer e non Grand Wagoneer. Di prima immatricolazione italiana si trovano solo AMC, spesso molto malridotti. In USA invece sono quasi scomparsi.
A trovarlo, un '80-83 dovrebbe essere quello che maggiormente soddisfa questi aspetti. Praticamente quando era ancora Wagoneer e non Grand Wagoneer. Di prima immatricolazione italiana si trovano solo AMC, spesso molto malridotti. In USA invece sono quasi scomparsi.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)