27-07-13, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-13, 08:53 PM da towman.)
Accade principalmente a causa dell'aumento della temperatura olio, si fluidifica a tal punto che viene tirato in camera di scoppio,la cosa poi viene facilitata dalle accelerazioni violente seguite da rilasci, tieni conto che ad esempio con la corvette in 10 km di gara la temperatura Olio mi arriva a 240-250 gradi f. Con coppa da 7 quarti e radiatore olio, mentre invece se giro in pista non supera i 210-220, anche la temperatura Acqua ne risente stando fissa sui 210-215, io ho parzialmente risolto usando il castrol RS 10w60,il fatto di avere poi la pressione olio costantemente oltre i 70 PSI, aumenta la possibilità di trafilaggi....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
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