10-01-13, 03:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-13, 03:32 PM da ziobiagio.)
Citazione:Adesso mi torna! se avevi la J e la V era una Y ... non so di che macchina era il tuo motore! :zsarcastic4xx:Ciao ho controllato, 13s423263 in piccolo, poi in grande V0503CLA. Poi ho una foto dove appare FIRING ORDER 18436572 .Altro in questo momento non ho ,Ciao grazieMi aiutate a capire cod. Â Â Â VIN 1Z37J3S423263 Â Â Â mot.1(J)3S423263Y0503CLA Â Â GrazieÂ
Scusate se mi intrometto, ma ci sono delle cose che non mi tornano...
la sigla che scrivi dopo mot. è il pad number ? è il codice punzonato che si trova vicino alla pompa dell'acqua per intenderci? perchè in tal caso non mi torna che ci sia la (J) e che ci sia quella Y..... può darsi che non ci sia la (J) e che la Y sia una V ?
Inoltre per verificare che il blocco motore sia matching serve il Date casting del blocco e l'ID del blocco che sono numeri in rilievo sulla ghisa e come tali non si possono ripunzonare come invece può accadere per i pad numbers...
Hai delle foto dei codici, se le hai e le posti ti posso dare una mano a verificare e decodificare.
Il Firing Order lo leggi sul collettore di aspirazione, ma quello può anche non essere matching, per verificare invece che il blocco motore della tua corvette sia Matching serve controllare oltre ai pad numbers (che hai letto e scritto sopra) il Date casting del blocco e l' ID Code del blocco che tornino anche col codice che hai nella Trim Tag. Come ti dicevo, Date e ID sono due codici alfanumerici in rilievo sulla ghisa e li trovi sul blocco motore vicino allo spinterogeno, dove il motore si accoppia col cambio, uno su un lato ed uno sul lato opposto. Senza verificare quelli non si può dire che il motore di una Corvette sia Matching, tutto qua.
Â
Claudio a mio avviso è molto molto esperto di Corvette C3 e se parliamo di originalità è uno dei pochi che sa capire quando certi componenti di queste auto lo sono o meno, sa capire che tipo di lavori sono stati fatti e come, ma soprattutto sa fare i lavori! Purtroppo quoto che molte auto sono pasticciate ma non è colpa di Claudio, ma di chi invece fa i lavori a pene di molossoide! :zsarcastic4xx:
Ciao