18-11-12, 02:52 PM
[quote name='er wagone' timestamp='1353242798' post='459663']
Appunto: l'ibrido serve ad aggirare i problemi ancora irrisolti dell'elettrico puro. A scapito di una maggiore complicazione, maggior peso e minor rendimento. Una soluzione di transizione, destinata ad essere abbandonata.
[/quote]
Però rispetto un tradizionale motore a ciclo otto, l'ibrido costa poco di più, a parità di potenza, consuma di meno, almeno nel ciclo cittadino. Da perfezionare ma già buona. E anzi, già stanno perfezionando, basta vedere i tecnici Porsche con la nuova ibrida o la Ferrari con la sostituta delle "Enzo". Con gli anni la percentuale destinata al moto; tra motore endotermico ed elettrico, si sposterà sempre più a favore del secondo.
Un passaggio obbligato insomma. E che non mi sento di criticare.
Appunto: l'ibrido serve ad aggirare i problemi ancora irrisolti dell'elettrico puro. A scapito di una maggiore complicazione, maggior peso e minor rendimento. Una soluzione di transizione, destinata ad essere abbandonata.
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Però rispetto un tradizionale motore a ciclo otto, l'ibrido costa poco di più, a parità di potenza, consuma di meno, almeno nel ciclo cittadino. Da perfezionare ma già buona. E anzi, già stanno perfezionando, basta vedere i tecnici Porsche con la nuova ibrida o la Ferrari con la sostituta delle "Enzo". Con gli anni la percentuale destinata al moto; tra motore endotermico ed elettrico, si sposterà sempre più a favore del secondo.
Un passaggio obbligato insomma. E che non mi sento di criticare.