14-05-08, 02:38 PM
personalmente non sono contrario all'utilizo del GPL nei motori, anzi, se questo puo' far inquinare di meno ben venga, ovvio che ritengo che le cose vadano fatte in modo sensato,non mi sognerei mai di comprare una ferrari o una vette per poi montarci il gpl, comprare una sportiva per poi risparmiare e come volere la moglie ubriaca e la botte sempre piena, se si vuole potenza bisogna dargli da bere a sti cavalli non ci si scappa, per altre auto ritengo invece che possa essere apropriato montare il gas, non vedo malle il suo montaggio sui grossi suv americani, excursion escalade ecc, oppure sui light truck tipo ram 1500, f150 e simili, diciamo che ? una forma di risparmio per non svenarsi nella propria passione e utilizzo.
per quanto concerne la manutenzione, le cose vanno valutate bene, perche se ipoteticamente in un'anno spendo 4000 euro in benzina + 500 euro di manutenzione,e a gas spendo 2500 in gas ma come manutenzione mi tocca spenderne 1500-2000, la convenienza ? veramente poco, se poi si rompono le valvole la testa o roba del genere il guadagno e tutto buttato nel cesso, credo che per? ci siano degli aditivi per tenere lubrificate le varie parti interessate dal gas o sbaglio?...
per quanto concerne la manutenzione, le cose vanno valutate bene, perche se ipoteticamente in un'anno spendo 4000 euro in benzina + 500 euro di manutenzione,e a gas spendo 2500 in gas ma come manutenzione mi tocca spenderne 1500-2000, la convenienza ? veramente poco, se poi si rompono le valvole la testa o roba del genere il guadagno e tutto buttato nel cesso, credo che per? ci siano degli aditivi per tenere lubrificate le varie parti interessate dal gas o sbaglio?...