23-03-12, 03:38 PM
.... ciao , succede questo : ho portato l'auto in un officina consigliata che si occupa di motori vecchiotti , la guardano , la provano , e ritorniamo a casa ...
aprono il cofano e cominciano i lavori :
timing al minimo depressione scollegata 4 gradi BTDC
timing a 4000 giri 25 gradi (dovrebbe essere 29 gradi totali giusto?)
la bomboletta custom da 8 gradi è perfetta perchè di più il motore non lo accetta ed è collegata sopra le farfalle cioè porting .
depressione al minimo con motore in temperatura (180/190 F) e in marcia 10 hg sul manometro dell' officina , 11-12 oscillante in folle .
abbiamo provato ad anticipare e a collegare la bomboletta sotto le farfalle (depressione costante) ma risulta evidente che non va bene .
smontato il carb , regolato perfettamente le farfalle , il primario non scopre il transfer slot e il secondario da completamente chiuso è aperto esattamente 1 giro di vite (il minimo aumenta di 50 giri sul contagiri)
non ci sono perdite di vacuum garantito al 100% , abbiamo spruzzato svitol dapertutto ed è rimasto tutto in superfice .
le viti idle mixture : quella di dx ha più effetto di quella di sx vale a dire che chiudendo a dx il motore si spegne ma con l'altra no o meglio cala di giri si sente bene che cala ma non si ferma .
le candele : 6 candele sono ok mentre 2 sono scure ; cyl 1 e cil 6 .... provato a invertire cavi e candele e guidato per 15 km per resettare il tutto ma il discorso non cambia 1 e 6 sempre scure .
allo spinterogeno arriva corrente giusta e "il capo" mi dice testuali parole : non fuma , non scalda e non batte in testa , senti che va su bene senza buchi ma senti anche che al minimo gira crappy (lui ha usato una parolaccia) .
diciamo che sono quasi rassegnato , ma non mi spiego le 2 candele scure
p.s. cavi nuovi e cavi vecchi stesso problema
abbiamo dato un ' occhiata anche alle valvole ma sembra tutto in ordine .
cosa può essere ?
grazie.
aprono il cofano e cominciano i lavori :
timing al minimo depressione scollegata 4 gradi BTDC
timing a 4000 giri 25 gradi (dovrebbe essere 29 gradi totali giusto?)
la bomboletta custom da 8 gradi è perfetta perchè di più il motore non lo accetta ed è collegata sopra le farfalle cioè porting .
depressione al minimo con motore in temperatura (180/190 F) e in marcia 10 hg sul manometro dell' officina , 11-12 oscillante in folle .
abbiamo provato ad anticipare e a collegare la bomboletta sotto le farfalle (depressione costante) ma risulta evidente che non va bene .
smontato il carb , regolato perfettamente le farfalle , il primario non scopre il transfer slot e il secondario da completamente chiuso è aperto esattamente 1 giro di vite (il minimo aumenta di 50 giri sul contagiri)
non ci sono perdite di vacuum garantito al 100% , abbiamo spruzzato svitol dapertutto ed è rimasto tutto in superfice .
le viti idle mixture : quella di dx ha più effetto di quella di sx vale a dire che chiudendo a dx il motore si spegne ma con l'altra no o meglio cala di giri si sente bene che cala ma non si ferma .
le candele : 6 candele sono ok mentre 2 sono scure ; cyl 1 e cil 6 .... provato a invertire cavi e candele e guidato per 15 km per resettare il tutto ma il discorso non cambia 1 e 6 sempre scure .
allo spinterogeno arriva corrente giusta e "il capo" mi dice testuali parole : non fuma , non scalda e non batte in testa , senti che va su bene senza buchi ma senti anche che al minimo gira crappy (lui ha usato una parolaccia) .
diciamo che sono quasi rassegnato , ma non mi spiego le 2 candele scure
p.s. cavi nuovi e cavi vecchi stesso problema
abbiamo dato un ' occhiata anche alle valvole ma sembra tutto in ordine .
cosa può essere ?
grazie.