26-01-12, 10:51 PM
[quote name='pablopi' post='403243' date='26/1/2012, 17:58']secondo me state facendo confusione tra la ventilazione del serbatoio e il circuito per il recupero dei vapori. Mi sembra che dal 71 in poi (ed anche prima sulle auto per la California) su tutte le Mopar era montato il vapor canister vicino al serbatoio. E' una vallvola che si collega al serbatoio ed al carburatore per lo sfiato di vapori non bruciati e si attiva tramite vacuum a motore acceso.
forse ? proprio l? il tuo problema.
I tappi "vented" hanno una una valvola che fa passare l'aria dall'esterno (raggiunta una determinata pressione) ma impedisce la fuoriuscita di carburante. Non ? un semplice "foro" sul tappo.[/quote]
daccordo per la valvola ma era solo un modo per tamponare al suo problema.
molto probabilemte non sono tutti uguali io su tre manuali ho questa soluzione non del foro ma degli sfiati d'aria.
forse ? proprio l? il tuo problema.
I tappi "vented" hanno una una valvola che fa passare l'aria dall'esterno (raggiunta una determinata pressione) ma impedisce la fuoriuscita di carburante. Non ? un semplice "foro" sul tappo.[/quote]
daccordo per la valvola ma era solo un modo per tamponare al suo problema.
molto probabilemte non sono tutti uguali io su tre manuali ho questa soluzione non del foro ma degli sfiati d'aria.