22-01-12, 03:56 PM
controlla la mandata di penzina dalla pompa in poi , controla l'accelerator pumpe cam , controlla i galleggianti , teoricamente la pompa di ripresa serve a mandare benzina quando la depressione del motore non ? sufficiente per tirare benzina dalle vaschette (quando apri di colpo il gas dal minimo per intenderci) ...
la pompa di ripresa spinge benza verso il venturi ...
garda che sia tutto ok , prova ad allentare la molla o a stingerla per vedere se cambia qualcosa , controlla se i gallegggianti si muovono liberamente .
io sulla mia ho provato a spostare la pumpecam dalla posizione 1 alla 2 (lo sai che ? per via del regime di minimo es: posizione 1 idle 600rpm, posizione 2 idle 1000rpm) ... ottenevo il backfire in posizione 2 perch? non entrava benza come doveva .
se fosse anticipo darebbe problemi sempre , ma tu non ne hai , te lo fa con 3 carb diversi e questo annulla la teoria sulla mancata consegna del combustibile .... resta il fatto che il ritorno di fiamma dal carb si ottiene con fase errata o valvole da buttare . se non sbaglio le tue candele sono belle chiare giusto .
se sgasando qua e la non hai problemi forse dovresti cominciare a pensare perch? al minimo non arriva benzina come dovrebbe a patto di non sentire ticchettii e rumori strani dal motore ma anche qua tu dici il motore non da segnali strani .
io comincierei dalla consegna di combustibile .
p.s. clikka "holley backfire off idle"
la pompa di ripresa spinge benza verso il venturi ...
garda che sia tutto ok , prova ad allentare la molla o a stingerla per vedere se cambia qualcosa , controlla se i gallegggianti si muovono liberamente .
io sulla mia ho provato a spostare la pumpecam dalla posizione 1 alla 2 (lo sai che ? per via del regime di minimo es: posizione 1 idle 600rpm, posizione 2 idle 1000rpm) ... ottenevo il backfire in posizione 2 perch? non entrava benza come doveva .
se fosse anticipo darebbe problemi sempre , ma tu non ne hai , te lo fa con 3 carb diversi e questo annulla la teoria sulla mancata consegna del combustibile .... resta il fatto che il ritorno di fiamma dal carb si ottiene con fase errata o valvole da buttare . se non sbaglio le tue candele sono belle chiare giusto .
se sgasando qua e la non hai problemi forse dovresti cominciare a pensare perch? al minimo non arriva benzina come dovrebbe a patto di non sentire ticchettii e rumori strani dal motore ma anche qua tu dici il motore non da segnali strani .
io comincierei dalla consegna di combustibile .
p.s. clikka "holley backfire off idle"