23-12-11, 09:24 AM
[quote name='Marko87' post='396530' date='22/12/2011, 21:00']Gran bella Mustang, mi piace moltissimo il colore.
Mi associo a Nigel per l'apprezzamento riguardo ai cerchi, non se ne vedono moltissime cos?
Complimenti anche per il restauro impegnativo che hai portato a termine [/quote]
Ti ringrazio per i complimenti.
In veritat? ti confermo che il lavoro eeguito ? stato mostruso sia per la parte di ricostruzione storica che tecnica, e solo chi esegue un restauro completamente da solo con l'aiuto di qualche amico pu? comprendere che anche per la ricerca di un singolo pezzetttino tipo un semplice fermavetro che non si trova a catalogo MU o CJ porta via notti insonni ancora prima di pensare a carburatori, freni servosterzo ecc ecc
Quando sei l? e verivichi gli spessori delle lamiere accorgendoti che pi? del 60% ? volato via in fiorume di ossido di ruggine allora quando la vedi finita (nel mio caso9 ne puoi andare solo che orgoglioso anche se sicuramente hai fatto qualche cappella (tutti possiamo sbagliare nessuno ? perfetto)
Una cosa vi posso dire Nei miei restauri, di moto e auto (questa ? la prima e tra l'altro prima americana) ho potuto imparare che ci sono diverse filosofie.
Da quello che ho visto ad esempio nelle Moto Guzzi (airone del 1949 e falcone del 1960) il restauro deve essere fedelissimo tipo filetti fatti con pennello a setola lunga ecc ecc
Nel Caso delle USA cars Ma non tutte ho potuto notare un certo margine di elasticit? nelle personalizzazioni di dettglio
Una cosa ? certa sono esperienze bellissime
Un ringraziamento di cuore a tutti e BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
LEONARDO LAVA
Mi associo a Nigel per l'apprezzamento riguardo ai cerchi, non se ne vedono moltissime cos?
Complimenti anche per il restauro impegnativo che hai portato a termine [/quote]
Ti ringrazio per i complimenti.
In veritat? ti confermo che il lavoro eeguito ? stato mostruso sia per la parte di ricostruzione storica che tecnica, e solo chi esegue un restauro completamente da solo con l'aiuto di qualche amico pu? comprendere che anche per la ricerca di un singolo pezzetttino tipo un semplice fermavetro che non si trova a catalogo MU o CJ porta via notti insonni ancora prima di pensare a carburatori, freni servosterzo ecc ecc
Quando sei l? e verivichi gli spessori delle lamiere accorgendoti che pi? del 60% ? volato via in fiorume di ossido di ruggine allora quando la vedi finita (nel mio caso9 ne puoi andare solo che orgoglioso anche se sicuramente hai fatto qualche cappella (tutti possiamo sbagliare nessuno ? perfetto)
Una cosa vi posso dire Nei miei restauri, di moto e auto (questa ? la prima e tra l'altro prima americana) ho potuto imparare che ci sono diverse filosofie.
Da quello che ho visto ad esempio nelle Moto Guzzi (airone del 1949 e falcone del 1960) il restauro deve essere fedelissimo tipo filetti fatti con pennello a setola lunga ecc ecc
Nel Caso delle USA cars Ma non tutte ho potuto notare un certo margine di elasticit? nelle personalizzazioni di dettglio
Una cosa ? certa sono esperienze bellissime
Un ringraziamento di cuore a tutti e BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
LEONARDO LAVA