17-12-11, 02:40 PM
[quote name='towman' post='395385' date='17/12/2011, 13:49'][quote name='olds67' post='395316' date='16/12/2011, 20:56']bene sapere che c? qualcuno che se ne intende fa piacere,dovresti sapere che si possono regolara in ogni modo e cambiando i venturi in base a ci? che vuoi ottenere,la cam ? grintosa non feroce il rapporto di compressione lo stiamo tenendo a 9 anzi che 8.5 e la testa ? scritto nelle precedenti pagine che subir? una amata cura paziente i 40 per noi non vanno bene perch? in caso non potremmo salire,il tutto ? stato studiato e ragionato sono mesi che facciamo calcoli e conti e chi pi? ne ha me metta,posso dirti che faremo una cosa alla volta e mi dispiace non poter spiegare tutto in una volta ma passo a passo.
ciao
Marcello[/quote]
So bene che non sei uno sprovveduto, il mio ragionamento parte dalle esperienze del mio (anziano) babbo con le alfa romeo, anni f? aveva modificato un 2600 Sprint,che casualmente ? un sei in linea quindi simile alla tua situazione.....oltre a modificare le cammes, aveva portato il rapporto di comp. a 11:1 e sostituito i tre solex doppio corpo con tre weber da 45, dopo vari aggiustaggi la macchina girava molto bene , per? aveva un regime di rotazione di 7000 giri, camere emisferiche e 11:1 di CR, i tre 40 credo siano il setup giusto per i lavori che hai fatto, e nulla toglie di montarci i 45 se decidi di migliorarlo in futuro i due carburatori sono esattamente identici eccetto i diametri interni e utilizzano le stesse flange, anzi se vuoi in futuro posso prestarti dei 50 o addirittura dei 58 se vuoi esagerare ( questi per? hanno le flange pi? grosse )
[/quote]
Interessante la tua disanima, quello che ci conforta, in sostanza, (a parte che i tre Weber 45dcoe, Clifford intake e linkage
sono piovuti dal cielo del Friuli ed era esattamente gi? assemblato cos? e pare pronto per quest'auto) ? che i Weber, questi Weber, hanno tremila regolazioni e si possono portare pi? in basso. D'altronde questo ? quello che ? arrivato e cercheremo di farne buon uso. L'intento ora ? di non modificare compressione, valvole, e non metteremo neanche i lump port. Se ci saranno squilibri poi si vedr?, al limite bisogner? in futuro lavorare pesantemente sulla testa. cosa che ora non si far?.
ciao
Marcello[/quote]
So bene che non sei uno sprovveduto, il mio ragionamento parte dalle esperienze del mio (anziano) babbo con le alfa romeo, anni f? aveva modificato un 2600 Sprint,che casualmente ? un sei in linea quindi simile alla tua situazione.....oltre a modificare le cammes, aveva portato il rapporto di comp. a 11:1 e sostituito i tre solex doppio corpo con tre weber da 45, dopo vari aggiustaggi la macchina girava molto bene , per? aveva un regime di rotazione di 7000 giri, camere emisferiche e 11:1 di CR, i tre 40 credo siano il setup giusto per i lavori che hai fatto, e nulla toglie di montarci i 45 se decidi di migliorarlo in futuro i due carburatori sono esattamente identici eccetto i diametri interni e utilizzano le stesse flange, anzi se vuoi in futuro posso prestarti dei 50 o addirittura dei 58 se vuoi esagerare ( questi per? hanno le flange pi? grosse )
[/quote]
Interessante la tua disanima, quello che ci conforta, in sostanza, (a parte che i tre Weber 45dcoe, Clifford intake e linkage
sono piovuti dal cielo del Friuli ed era esattamente gi? assemblato cos? e pare pronto per quest'auto) ? che i Weber, questi Weber, hanno tremila regolazioni e si possono portare pi? in basso. D'altronde questo ? quello che ? arrivato e cercheremo di farne buon uso. L'intento ora ? di non modificare compressione, valvole, e non metteremo neanche i lump port. Se ci saranno squilibri poi si vedr?, al limite bisogner? in futuro lavorare pesantemente sulla testa. cosa che ora non si far?.