29-03-12, 11:03 PM
[quote name='olds67' timestamp='1333051443' post='415859']
per pulire i carburatori si usa una semplice miscela di casolio e benzina,li lascia a bagno una notte poi con una spazzola apposta si pulisce l'interno,la spazzola ha una paglietta 0000 quindi lucida e non toglie materiale,una volta tolte le incrostazioni lo si mette a bagno in acido apposta per alluminio magnesio che agendo lo sbianca,la marca dell'acido te la do domani,il vacuometro è usato su carburatori più complicati di questi come weber e altri,serve per misurare il vuoto/pressione dei fluidi, i tuoi carburatori però hanno uno che è primario e gli altri secondari quindi è più semplice.
in quello che avevi scritto precedentemente avevi detto che avevi rettificato il corpo del carburatore ecco il motivo del mio intervento,il corpo del carburo è il cuore,se quello è rovinato il carburatore è da usare come soprammobile,ciò non vuol dire che non và in moto la macchina ma vuol dire che ne avrai sempre tre quanti sono i carburatori in giro per strada il lavoro che hai fatto al motore è fatto con passione e si vede che gli hai dedicato tempo e tanto.
[/quote]
controbatto la prima parte:
hai voglia di gasolio e acido in queste situazioni.....
se fosse stato un carburatore funzionante è poco incrostato avrei usato un dremel ma in questi casi che c'era poco da fare.
non ti dico che hai torto, hai pienamente ragione ma io ho preferito sabbiare anche per questioni di tempo. voler TENTARE di lucidare con acidi e pagliette per era una cosa impossibile, le farfalle erano saldate.
voler tentare di ripristinare questo carburatore con una semplice paglietta è come stuccare una lamiera per nascondere il marcio.
Poi dimentichi un fattore importante, mi diverto un sacco a veder saltar via la ruggine... è una soddisfazione che l'acido e paglietta non ti da
seconda parte:
il basamento in ghisa l'ho allargato perchè non era il suo, era più piccolo.
il corpo non l'ho modificato ho solo spianato la tasta di appoggio del coperchio. alla fine è come spianare una testa storta... non ho allargato i venturi o roba simile...
per rispondere a frank64:
non solo partirà questo motore..... ma darà la paga al tuo cammioncino con motore nuovo e cromato.... (se bandido si sbriga a iniziare i lavori)
per pulire i carburatori si usa una semplice miscela di casolio e benzina,li lascia a bagno una notte poi con una spazzola apposta si pulisce l'interno,la spazzola ha una paglietta 0000 quindi lucida e non toglie materiale,una volta tolte le incrostazioni lo si mette a bagno in acido apposta per alluminio magnesio che agendo lo sbianca,la marca dell'acido te la do domani,il vacuometro è usato su carburatori più complicati di questi come weber e altri,serve per misurare il vuoto/pressione dei fluidi, i tuoi carburatori però hanno uno che è primario e gli altri secondari quindi è più semplice.
in quello che avevi scritto precedentemente avevi detto che avevi rettificato il corpo del carburatore ecco il motivo del mio intervento,il corpo del carburo è il cuore,se quello è rovinato il carburatore è da usare come soprammobile,ciò non vuol dire che non và in moto la macchina ma vuol dire che ne avrai sempre tre quanti sono i carburatori in giro per strada il lavoro che hai fatto al motore è fatto con passione e si vede che gli hai dedicato tempo e tanto.
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controbatto la prima parte:
hai voglia di gasolio e acido in queste situazioni.....
se fosse stato un carburatore funzionante è poco incrostato avrei usato un dremel ma in questi casi che c'era poco da fare.
non ti dico che hai torto, hai pienamente ragione ma io ho preferito sabbiare anche per questioni di tempo. voler TENTARE di lucidare con acidi e pagliette per era una cosa impossibile, le farfalle erano saldate.
voler tentare di ripristinare questo carburatore con una semplice paglietta è come stuccare una lamiera per nascondere il marcio.
Poi dimentichi un fattore importante, mi diverto un sacco a veder saltar via la ruggine... è una soddisfazione che l'acido e paglietta non ti da
seconda parte:
il basamento in ghisa l'ho allargato perchè non era il suo, era più piccolo.
il corpo non l'ho modificato ho solo spianato la tasta di appoggio del coperchio. alla fine è come spianare una testa storta... non ho allargato i venturi o roba simile...
per rispondere a frank64:
non solo partirà questo motore..... ma darà la paga al tuo cammioncino con motore nuovo e cromato.... (se bandido si sbriga a iniziare i lavori)