02-12-11, 10:52 AM
[quote name='ciampone' post='392319' date='2/12/2011, 08:35'][quote name='Shelby gt500' post='392218' date='1/12/2011, 19:27']La corvette e' una pony car o una sport car?
Se prendo vecchi numero di cruisin o american drive (american car) la stingray viene definita pony car. E se vuoi ti dico pure nome e cognome di chi la definisce cosi.[/quote]
Non sono stato io!!!!! Lo giuro su Dio!
La corvette ? una sport car, e per molti anni ? stata pure l'unica sport car americana.
Se mai va detto che certe particolari corvette, come le 427 del 68-69 e le 454 del 70-71 avevano gli stessi motori cattivi delle muscle car chevy (chevelle) e prestazioni se possibile ancora maggiori.
Le pony car come mustang e camaro erano 4 posti, pi? grandi, pi? pesanti, avevano sospensioni tradizionali (ponte rigido), un minimo di bagagliaio e non avevano le stesse doti di tenuta di strada.
[/quote]
Ok ok
Per vedere dove l'ho letto calcola che dovrei prendere TUTTI i numeri e rileggermi TUTTE le prove, e poi MAGARI MANCO LO TROVO PERCHE' MI RICORDAVO MALE, ne vale la pena? Meglio rimanere con il dubbio...
P.s.
Ieri al freddo ho provato a vedere, ma appena ho visto tutte quelle riviste (mischiate ruoteclassiche ecc) e pensando di doverle leggere ho detto: vabbe' stiamo bene cosi
Se prendo vecchi numero di cruisin o american drive (american car) la stingray viene definita pony car. E se vuoi ti dico pure nome e cognome di chi la definisce cosi.[/quote]
Non sono stato io!!!!! Lo giuro su Dio!
La corvette ? una sport car, e per molti anni ? stata pure l'unica sport car americana.
Se mai va detto che certe particolari corvette, come le 427 del 68-69 e le 454 del 70-71 avevano gli stessi motori cattivi delle muscle car chevy (chevelle) e prestazioni se possibile ancora maggiori.
Le pony car come mustang e camaro erano 4 posti, pi? grandi, pi? pesanti, avevano sospensioni tradizionali (ponte rigido), un minimo di bagagliaio e non avevano le stesse doti di tenuta di strada.
[/quote]
Ok ok
Per vedere dove l'ho letto calcola che dovrei prendere TUTTI i numeri e rileggermi TUTTE le prove, e poi MAGARI MANCO LO TROVO PERCHE' MI RICORDAVO MALE, ne vale la pena? Meglio rimanere con il dubbio...
P.s.
Ieri al freddo ho provato a vedere, ma appena ho visto tutte quelle riviste (mischiate ruoteclassiche ecc) e pensando di doverle leggere ho detto: vabbe' stiamo bene cosi