Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#53
La mia prima auto USA fu una Ford A della quale volevo fare un rod, ma la mancanza di capacit?, soldi, spazio e conoscenza mi tarparono le ali. Dopo qualche tempo trovai una Chevrolet del 58, diedi un acconto ma non me la sentii di prenderla, troppe porte, troppo grossa, troppo in ordine, e ci rimisi met? dell'acconto e fini' poi per prenderla Mercury.

Un amico mi parlo' di una Camaro 69 RS/SS in condizioni disperate, motore fuso, carrozzeria in primer, interni discreti, a 900.000 lire. Andai a vederla in via Mac Mahon a Milano, nel cortile di un'officina decrepita, e me ne innamorai. Grigio primer, il motore originale spaccato dal gelo a fianco del motore di un'Impala con mezzo milione di km, (l'olio rappreso mi ricordo che venne via con martello e scalpello), sotto il grigio una verniciata alla buone di azzurro e sotto ancora il suo verdino metallizzato, interni verdi passabili, tetto in vinile a pezzi, fianchi e parafanghi marci, insomma un cadavere.

La portai subito nel box vicino a casa che avevo affittato ( grazie a mio nonno che mi passava i soldi per l'affitto, mio padre mi voleva scorticare) e cominciai a portarla a lamiera. Nel frattempo il motore era dal meccanico a rimettere assieme.Nel giro di 6 mesi era pronta, verde scuro con il vinile nero, gomme improbabili Michelin XVX dure come sassi, il parabrezza rotto (cercando di staccare le modanature), moquette bucata con su i tappetini, specchietto esterno di una Mustang del 74, un sacco di consumo d'olio ( non avevo i soldi per pistoni e rettifica), per? era mia, andava forte e mi piaceva tantissimo.

Ero sempre in giro con un'altra Camaro, un 67 RS, 327, rossa, di Luca DiGrazia

e devo dire che le usavamo sempre, molto pi? di quanto faccia adesso. Grazie alla Camaro conobbi poi Mercurio e tutti gli altri, organizzavamo uscite e raduni , insomma ce la godevamo alla grande. La Camaro la presi nel 78, grosso modo, dopo un paio di anni presi la Cuda 71, poi una Buick GS 400, poi la Bel Air 57, l'Hemicuda, la GTO 69, la Desoto 57, poi tutte le altre.

Adesso la Camaro ? in attesa di un secondo restauro, ho un 454 con Turbo 400 nuovi, parabrezza nuovo, moquette, tetto in vinile, verniciatura nuova, devo solo trovare la voglia di rimettere tutto insieme.

Quanti ricordi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da mopar - 14-10-05, 05:33 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)