19-09-11, 05:44 PM
rieccomi con un nuovo problema, stavolta riguarda il raffreddamento...da quanto ho capito, la mia auto ha l'impianto a pressione, praticamente il radiatore ? sempre pieno, poi scaldandosi l'acqua aumenta di pressione e quindi volume, e una volta raggiunto il valore che vince la forza della molla sul tappo, va a scaricare nella vaschetta d'espansione, che ha i 2 livelli, max cold e max hot....io ero convinto che ogni volta la vaschetta arrivasse al max hot, invece non aumenta di un bel niente, diciamo si e no mezzo cm...il tappo ? nuovo ac delco, con molla da 15lbs...poi a caldo, il manicotto superiore ? durissimo, non so se sia una cosa normale, sembra avere troppa pressione. veniamo alla strumentazione, dove in marcia normalmente lo strumento ? in questa posizione circa
mentre appena mi fermo un attimo tipo ad un semaforo, schizza sul rosso, l'altro giorno era addirittura fuori dal rosso, ma dato che mi porto dempre dietro il termometro a infrarossi, sui manicotto ho rilevato un normale 90-93?...mah, non ci capisco pi? niente...
ah ora che ricordo, ho tolto il radiatore del riscaldamento tappando i corrispondenti tubi sulla pompa, pu? dipendere da quello?
mentre appena mi fermo un attimo tipo ad un semaforo, schizza sul rosso, l'altro giorno era addirittura fuori dal rosso, ma dato che mi porto dempre dietro il termometro a infrarossi, sui manicotto ho rilevato un normale 90-93?...mah, non ci capisco pi? niente...
ah ora che ricordo, ho tolto il radiatore del riscaldamento tappando i corrispondenti tubi sulla pompa, pu? dipendere da quello?