Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su pagamento bollo auto storica
#51
Citazione:Il libretto e' corretto:

 

Il campo B (Data della prima immatricolazione del Veicolo) riporta: 1978

Il campo I (Data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione) riporta: 2005

 

E' qui che sbaglia sia il PRA che l'AdE. 

 

Sul sito ACI l'auto ha come immatricolazione anno 2005 ma come importi dovuti 28,40 Euro l'anno

Invece sul sito dell'AdE compare  immatricolazione anno 2005 e importi dovuti 667 Euro l'anno  :argh:

 

Ho mandato una PEC all'ACI chiedendo di risolvere la questione. Vedremo cosa succede

Intanto l'AdE mi ha risposto dicendo che hanno annullato la cartella prima ancora che io gli scrivessi, quindi evidentemente la Regione Lazio ha capito la stronzata. Li chiamero' comunque per conferma.

 

Per adesso l'unica cosa positiva e' che ho bloccato tutto senza andare da nessuna parte. 

Ora si tratta di risolvere il nocciolo della questione in modo che questa situazione non si ripeta piu'  :frown2:
 

Premesso che, come per le motorizzazioni, ogni provincia (che in teoria non esistono più :hum: ) è un mondo a se stante, sarà interessante la risposta. Ho fatto lo stesso con il PRA di Cremona e loro mi hanno ribadito che ovviamente hanno ragione (e il resto del mondo che sbaglia :ciappa: ). A loro dire tutti gli uffici compententi  (tra i quali l'ADE e le Regioni) dovrebbero visualizzare la data come prima immatricolazione "italiana" ed inoltre dovrebbero vedere anche la data della prima immatricolazione estera (dove non si sa, però :011: ).

 

In definitiva è una lotta contro i mulini a vento. Per fortuna che gli uffici addetti alle riscossioni si dimostrano più intelligenti e recepiscono con cpèia della carta di circolazione. Questo dimostra ancora una volta la dannosità di un ente che sarebbe fortuna fosse solo inutile.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Info su pagamento bollo auto storica - da Guest - 04-07-15, 12:03 PM
Info su pagamento bollo auto storica - da Guest - 08-07-15, 03:51 PM
Info su pagamento bollo auto storica - da Sunnybob - 12-02-18, 05:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)