19-05-11, 08:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-11, 08:10 AM da nigel68.)
Concordo con il Signore delle Corde
anche perch? il problema del restauro ? che i 40-50 mila servono un po' per tutti i modelli di quel livello e di quegli anni, finiture di lusso pi? o meno.. chiaro dipende dallo stato iniziale della macchina. Finisce che per fare una convertibile che vale 100.000 dollari (ovviamente sempre teorici, poi decide il mercato) si spendono pi? o meno gli stessi soldi per fare una sedan che ne vale si e no 12.000.
E' una metafora, tanto per capire...
Se poi invece subentra il discorso affettivo, di sfida con se stessi, di auto della propria vita, di passione smisurata, allora ? un altro discorso e il portafoglio non va neanche considerato.
Un po' come i VIP di Hollywood che chiamano un'agenzia e chiedono: "voglio una BMW 2002 del 72 arancione"
...che costi 30.000 dollari e ne valga 7.000 a loro non interessa!
anche perch? il problema del restauro ? che i 40-50 mila servono un po' per tutti i modelli di quel livello e di quegli anni, finiture di lusso pi? o meno.. chiaro dipende dallo stato iniziale della macchina. Finisce che per fare una convertibile che vale 100.000 dollari (ovviamente sempre teorici, poi decide il mercato) si spendono pi? o meno gli stessi soldi per fare una sedan che ne vale si e no 12.000.
E' una metafora, tanto per capire...
Se poi invece subentra il discorso affettivo, di sfida con se stessi, di auto della propria vita, di passione smisurata, allora ? un altro discorso e il portafoglio non va neanche considerato.
Un po' come i VIP di Hollywood che chiamano un'agenzia e chiedono: "voglio una BMW 2002 del 72 arancione"
...che costi 30.000 dollari e ne valga 7.000 a loro non interessa!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of