23-03-11, 11:18 PM
[quote name='emi2020' post='343745' date='23/3/2011, 20:50']ho gia' un filtro droppato (dovrei capire di quanto)che montavo quando avevo l Holley con comando a mano
poi ho preso l'edelbrock elettrico ma il sistema che contiene il solenoide nn mi faceva appoggiare il filtro
e' smontabile il sistema?[/quote]
In teoria smontanto lo scatolino con il solenoide, il carburatore dovrebbe diventare identico a quelli ad aria manuale. Non esiste nessun kit di conversione da aria automatica a manuale.
Quello che non capisco ? per? l'immagine del kit di conversione da aria manuale ad automatica: nel kit insieme allo scatolino ti danno un perno della farfalla dell'aria...non vorrei che fosse effettivamente diverso.
Ad ogni modo penso che ci siano pi? problemi con i leveraggi dell'acceleratore o con il raccordo di ingresso della benzina (Io ho montato un banjo bolt per liberare spazio) che non l'aria automatica.
Ma che carburatore monti? un performer o un thunder avs? Sicuramente un filtro edelbrock non dovrebbe darti nessun problema, ? fatto dallo produttore del carburatore!
La soluzione dei 2" ? valida, questi filtri sono talmente liberi che ? quasi come non averli.
poi ho preso l'edelbrock elettrico ma il sistema che contiene il solenoide nn mi faceva appoggiare il filtro
e' smontabile il sistema?[/quote]
In teoria smontanto lo scatolino con il solenoide, il carburatore dovrebbe diventare identico a quelli ad aria manuale. Non esiste nessun kit di conversione da aria automatica a manuale.
Quello che non capisco ? per? l'immagine del kit di conversione da aria manuale ad automatica: nel kit insieme allo scatolino ti danno un perno della farfalla dell'aria...non vorrei che fosse effettivamente diverso.
Ad ogni modo penso che ci siano pi? problemi con i leveraggi dell'acceleratore o con il raccordo di ingresso della benzina (Io ho montato un banjo bolt per liberare spazio) che non l'aria automatica.
Ma che carburatore monti? un performer o un thunder avs? Sicuramente un filtro edelbrock non dovrebbe darti nessun problema, ? fatto dallo produttore del carburatore!
La soluzione dei 2" ? valida, questi filtri sono talmente liberi che ? quasi come non averli.