10-03-11, 05:00 PM
[quote name='manley' post='340848' date='10/3/2011, 14:22']Fino al 96 il sistema GM diagnostica di bordo era OBD1 e ogni marca aveva la propria presa diagnostica, dal 96 in poi hanno introdotto l'OBDII rendendo standard la porta diagnostica, dal momento che devi prendere un'hand held code reader o scanner ti conviene prenderne uno che legga entrambi i protocolli, in questo caso solitamente sar? corredato sia dei vari cablaggi con prese OBD1 diverse per GM, Chrysler, Ford, Toyota ecc. sia di quella a 16 pin OBDII standard.
Il secondo della lista ? uguale al mio e fa il suo lavoro.
[url="http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6000/i.html?_nkw=Innova&_catref=1&_trksid=p3286.c0.m282&_rdc=1"]http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6...m282&_rdc=1[/url]
In caso posta una foto del connettore ALDL o presa diagnostica che dir si voglia.[/quote]
ok grazie, adesso lo guardo.. il connettore se non sbaglio ? vicino alla zona dei fusibili.. quando torno dal carrozziere ci faccio caso e poi posto la foto.. ieri ho piazzato il clacson e ho riattaccato il cavo dell'airbag che era stato tagliato dal precedente proprietario per far spazio ad un volantino momo..lasciamo perdere va...
Il secondo della lista ? uguale al mio e fa il suo lavoro.
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In caso posta una foto del connettore ALDL o presa diagnostica che dir si voglia.[/quote]
ok grazie, adesso lo guardo.. il connettore se non sbaglio ? vicino alla zona dei fusibili.. quando torno dal carrozziere ci faccio caso e poi posto la foto.. ieri ho piazzato il clacson e ho riattaccato il cavo dell'airbag che era stato tagliato dal precedente proprietario per far spazio ad un volantino momo..lasciamo perdere va...