22-07-13, 04:38 PM
Citazione:Â
 il fatto che tu, in base al solo  possesso di un bene, debba avere un reddito X, è già una misura fuori da ogni logica. Â
Esatto. Inutile star li a lambiccarsi il cervello. E' il concetto di base che è astruso, inaccettabile per usare un termine di moda adesso, e mi sfugge come si possa pensare di star li a giustificare questi vampiri .. :furiosi:
Â
Â
non è illogico a prescindere. se questo viene applicato in un paese dove l'evasione fiscale è all'ordine del giorno.....
A quanto si sente negli usa non è che vanno per il sottile sulle questioni di evasione.Â
Â
Personalmente mi fa inc..are molto di più il fatto che quando chiedo un prezzo ad un libero professionista (dall'idraulico al dentista) mi viene SEMPRE dato un importo che "ovviamente" è in nero se vuoi la fattura devi pagare a parte. La normalità è il nero.
Â
Quindi alla fine che problema c'è se per fare i controlli vanno a vedere anche i beni posseduti? Chiaro, l'importante è che questi controlli siano sensati, e soprattutto che non facciano delle multe basandosi solo su delle stime. Ma credo che per fare delle multe abbiano bisogno di qualche riscontro no?