30-03-11, 09:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-11, 04:32 PM da mbar.)
Citazione:Per riallacciarmi al discorso delle scelte sbagliate, cosa vogliamo dire della Thunderbird Sc , con motore 4 clindri turbo e il cambio manuale? Una macchina pesante come la Tbird con un 4 cilindri che senso aveva?
Era in USA il periodo della moda dei piccoli 4 cilindri turbo. Non solo Ford, ma anche GM e Chrysler (con le Le Baron, New yorker, TC Maserati, GTS, Dodge 400//600 etc.) la cavalcarono. Un'assurdit?.
La T-bird ha un altra gravissima pecca: nel 1983 introduce l'aero-look. Bill Mitchell, da poco in pensione come VP della GM, quando vide in giro le nuove T-bird, disse in un intervista che, rinunciando all'heritage e copiando il design euro-giapponese, la Ford entrava in un pericolosissimo territorio, e abdicando al design americano, se ne sarebbe futuramente pentita. Aveva visto giusto, ma la sua critica fu vana: non solo la Ford continu? per la sua strada, ma venne seguita da Chrysler ([url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=8394&st=0&start=0"]qui[/url] un esempio di ci? di cui scrivo) e Gm. Che a tutt'oggi soffrono di una gravissima crisi d'identit?, per quelle disastrose decisioni.